Test di selezione

Quattro giorni di ultimi test e gare per tutti gli atleti che ambiscono ad un posto per gli Europei giovanili, i Mondiali junior e quelli assoluti.
Tantissime nazionali, in questo periodo, si trovano in Italia per degli allenamenti in vista dei Mondiali di luglio e colgono l’occasione per partecipare alla 3 days of Trenches che prevedeva oggi la Sprint Relay, domani la Coppa Italia middle ad Asiago e lunedì la 5^ Coppa Italia long a Barricata.

(Cartina sprint Treviso di Alessio Tenani)
Ieri pomeriggio test sprint nella città di Treviso. Assieme alla Nazionale italiana anche quella ceca, ungherese e austriaca.
Migliore tra gli uomini azzurri Andrea Seppi 15’34” a 2” dal miglior tempo del ceco Milos Nykodým. Manuel ottiene l’11° posto in 16’19”, Riccardo e Giacomo chiudono rispettivamente in 16’32” e 16’45”.
Tra le donne la migliore è sempre la campionessa italiana sprint e middle Michela Guizzardi in 18’01” a 45 secondi dalla ceca Iveta Duchová. Tre primierotte anche qui al via, Nicole in 19’32”, Jessica in 20’18” e Viola in 21’30”.

NAZIONALE

Questa mattina, tutt’altro test per eventi diversi dai WOC. Il tipico test sui 3000 in pista per decretare chi merita di esser convocato per gli EYOC in Macedonia a fine giugno e i JWOC in Bulgaria a fine luglio. Sulla pista di Borgo Valsugana tra gli uomini il migliore è stato Riccardo con l’ottimo tempo 9’29” davanti ad Andrea Melioli 9’59” e Cesare Mattiroli 10’06”. Mattia, reduce dall’infortunio all’alluce destro, chiude in 11’12”.
Tra le donne buono il tempo di Anna Caglio 11’21” davanti a Beatrice Baldi e Lia Patscheider, pari merito in 12’16”. Unica donna della sezione, Arianna, chiude in 12’49”.

Sprint relay (31/05/2014)

(Cartina Sprint Relay di Alessio Tenani)
Nel pomeriggio tantissime le staffette che hanno partecipato alla Sprint Relay a Pergine. Giacomo, assieme ad Alessio Tenani, Lucia Curzio e Heike Torggler ottiene un buon 4° posto!

Domani e lunedì al via in tantissimi per le due Coppe Italia WRE. 134 i partenti, domani, nella categoria assoluta maschile e 80 in quella femminile. Presenti le Nazionali danese, finlandese, ceca, austriaca, tedesca, ungherese e spagnola. Inoltre, anche i grandi Olav Lundanes, Thierry Gueorgiou, Valentin Novikov, Catherine Taylor, Minna Kauppi e molti altri!

Seguiranno i risultati di queste due giornate internazionali che, sicuramente ci sorprenderanno e inoltre le convocazioni ufficiali per gli eventi estivi che nei prossimi giorni dovrebbero esser annunciate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.