2 Giorni dell’Altopiano 2014

Lo scorso week end si è corsa la seconda edizione della Due Giorni dell’Altopiano. Dopo Lavarone lo scorso settembre il campo gara si sposta a Folgaria e a Forte Cherle.

Pochi gli iscritti nella gara middle di sabato nella costa di Folgaria in un percorso filante con molti punti.  Pochi ma buoni: ottima infatti la vittoria in MA per Manuel Negrello, che si aggiudica il primo posto per qualche secondo davanti al grande Edgars Bertuks (campione del mondo nel 2012  e molte altre medaglie a livello mondiale), uno dei pochi stranieri a correre questa due giorni. Chiude il podio Roberto Dallavalle  e quarto posto per Giacomo Zagonel.
Vittorie anche per Anna Pradel (W14) e Tazia Lorenzet (W55). Secondo posto per Viola Zagonel in WA dietro all’altoatesina Heike Torggler così come per Andrea Gobber (M35) e Giulia Maschio (W17).

DSC_8032

La gara di domenica, valida come campionato trentino long, si sposta nella bellissima area di Forte Cherle. Molte di più le partecipazioni in una  carta stupenda con ottimi tracciati che divertivano per tutta la durata della gara e, a volte, era lunga. Finalmente  una bella gara long che ha reso molto soddisfatti i concorrenti.

DSC_7886
Visuale dal forte

Non mancano neanche qua i risultati: la vittoria in MA resta all’interno della società, ma se la aggiudica il giovane Riccardo Scalet proprio davanti a Manuel (che si porta a casa la vittoria finale nella due giorni) e Stefano Cristellon. In WA secondo e terzo posto
per Viola Zagonel (che vince pure lei la classifica generale) e Francesca Taufer dietro alla trentina Anna Benigni. Altre vittorie di giornate vanno all’infortunato Mattia Debertolis in M20, Roberto Pradel in M45 e Claudia Bertoldi in W35. Terzo posto inoltre per
Giulia Maschio in W17.

DSC_8119

In conclusione anche per quest’anno una bella due giorni e adesso, chiuso questo capitolo, gli occhi sono puntati sul prossimo week end: si svolgeranno infatti le prove conclusive di selezione per mondiali assoluti, mondiali junior e europei giovanili. Sarà un lungo fine settimana che parte venerdì con una Sprint a Treviso per gli assoluti proseguendo con il test sui 3000 metri e la Sprint Relay di Pergine il sabato e per finire, le due prove di coppa italia domenica e lunedì. Tanti i nostri atleti che si giocheranno fino all’ultimo le possibilità di entrare in squadra. In bocca al lupo a tutti quanti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.