Tempo di pensare al 2016

Il 2015 si avvia verso la fine e con esso una stagione piena di successi per l’U.S.Primiero.

Ai Campionati Italiani Sprint e Middle disputatisi a Lavarone a metà maggio, è arrivato il record di titoli conquistati dalla nostra società in entrambe le discipline: 6 nella Sprint (MA, W/M20, M35, W45, M65) e 6 nella middle (ME, W20, M18, W14, M35, M65).

L’estate, come di consueto, è stata riservata alle kermesse internazionali.

Nella prima metà di luglio si sono svolti i Mondiali Junior in Norvegia, ai quali hanno partecipato ben 4 tesserati U.S.Primiero: Riccardo Scalet, Fabio Brunet, Mattia Debertolis e Francesca Taufer.

Nel mese successivo si sono disputati i Mondiali Assoluti a Inverness, in Scozia. Anche qui la concentrazione di primierotti è stata molto alta: Giacomo Zagonel, Riccardo Scalet e Viola Zagonel si sono confrontati con i più forti orientisti al Mondo.

In ottobre è arrivato un risultato di enorme prestigio per Riccardo Scalet, vincitore della Sprint distance della Junior European Cup.

Per l’ultima trasferta della stagione si è andati in Liguria per i Campionati Italiani Long e Staffetta. Queste gare, da sempre le più redditizie in termini di titoli conquistati per la nostra società, sono state quest’anno avare di soddisfazioni: 3 i titoli nella Long (M/W18, W45) e 1 nella staffetta (M17).

Nel 2004 l’U.S.Primiero vinceva per la prima volta il Campionato Italiano per società. Da allora nessuno è più riuscito a scalzare i primierotti dal gradino più alto del podio. Fino allo scorso anno.

Nonostante la vittoria nel Campionato Italiano giovanile e veterano, la classifica generale è andata meritatamente appannaggio dei lombardi della Polisportiva Besanese, che hanno disputato una stagione ad alti livelli con una partecipazione sempre straordinaria alle gare. Siamo contenti che qualcuno sia riuscito a spezzare la lunga serie di vittorie dell’U.S.Primiero, ma il prossimo anno non sarà così semplice metterci dietro!

Messa alle spalle questa stagione densa d’emozioni, è ora di pensare al 2016! Oltre ad allenarsi per essere in forma alle prime gare, bisogna anche tesserarsi!

Buona fine, miglior inizio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.