EYOC: Sprint, bene in M18

DAY1 (16)Oggi sono iniziati gli Europei Giovanili che si svolgono a Strumica, Macedonia e, come di consueto si inizia con la sprint.
Il commento degli italiani è positivo sulla gara, molto divertente, mai banale e tecnica al punto giusto.
Una cosa che avrà condizionato e condizionerà tutti gli atleti in questa trasferta sicuramente è il gran caldo. Alle 10 di questa mattina c’erano già oltre 30°!
Il migliore anche quest’anno è Riccardo, che ottiene un ottimo 8° posto in 12’37”. Vittoria per il finlandese Olli Ojanaho in 11’54”. L’anno scorso, aveva vinto sia la sprint che la long ed aveva ottenuto un ottimo 2° posto nella staffetta. Secondo lo svizzero Florian Attinger e terzo il polacco Krzysztof Rzenca. Per il primierotto una partenza buona che lo ha visto terzo fino al penultimo intertempo poi, ha invertito la lettura di due punti vicini ed ha perso circa 30”.

M18
M18

Bene anche Mattia, 28° in 13’13”. Per lui una prova buona dopo l’infortunio all’alluce di poco tempo fa, anche se, ci racconta di aver sbagliato una scelta che gli ha giocato molte posizioni.
Nella stessa categoria Samuele Tait e Michele Bertelle chiudono 69° e 94°, per loro prima volta ad una gara internazionale così importante. 

Tra le donne molta amarezza. Entrambe le cugine Taufer non riescono ad ottenere quell’appagamento tanto cercato in questa gara. Vittoria per la polacca Weronika Cych 13’08” davanti all’ucraina Olena Postelniak e alla norvegese Ingrid Lundanes. Arianna è 64a a +3’38”, partita subito male con un errore di 1 minuto, poi, nella parte più tecnica è arrivata molto stanca ed ha continuato a commettere piccoli errori fino all’arrivo. Francesca chiude 69a a 4’20” dalla polacca, anche lei non soddisfatta per la sua prova. Due errori di cui uno per una scelta di percorso e le gambe che non avevano nessuna intenzione di girare. Giornata storta un po’ per tutti. Migliore italiana Anna Giovanelli 52a.

Nelle categorie minori, Alessandra Minati è 61a a 4’18” dalla svizzera Simona Aabersold e Cesare Mattiroli, purtroppo, salta un punto e risulta squalificato. In questa categoria vittoria per il portoghese Ricardo Esteves.

RISULTATI UFFICIALI

Domani la long distance: sarà sempre possibile seguire gli azzurrini con i live results e forse, qualcuno anche con il GPS. In bocca al lupo!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.