EOC: doppia qualifica per i nostri

1-Men1
Men long distance qualification

Finalmente gli organizzatori si sono decisi e, giustamente, hanno deciso di far correre tutti gli uomini nella finale middle visti i troppi errori di posatura nella gara di ieri. Per Giacomo la prima finale, anche se fortunata, nel suo primo europeo assoluto.

Altra bella notizia ci arriva oggi dove Carlotta, è riuscita a qualificarsi per la long distance. 

La gara si è svolta su un terreno veloce caratterizzato da semiaperti, tanti sentieri (e sabbia) e molte zone di verde 3 da cercare di evitare. Nel complesso comunque una gara veloce. Dalla cartina e dal tracciato non sembrerebbe una delle gare più entusiasmanti che si possono correre nella vita. Per questo, però, aspettiamo commenti da chi l’ha vissuta dall’interno.

Purtroppo tra gli uomini italiani nessuno è riuscito a raggiungere la qualificazione. Troppi gli errori o i problemi di punzonatura come per lo sfortunato Roberto Dallavalle.

10173559_629237887161541_2536906259199521212_nInfatti l’unica italiana a rientrare nei 17 posti che permettevano di accedere alla finale è stata Carlotta nella heat 1. La primierotta, infatti, ha ottenuto proprio il 17° posto a +14′ dalla danese Signe Soes. Una soddisfazione per lei e martedì sicuramente riuscirà a dare il meglio di se in questa finale.

Per poche posizioni fuori Nicole nella terza qualificazione con il suo 19° posto. Forse per lei qualche errore di troppo che le ha fatto perdere minuti preziosi.

Domani si svolgerà la qualificazione sprint dove vedremo correre tutti e tre i nostri atleti: Giacomo, Nicole e Carlotta. In bocca al lupo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.