WOC 2014: Manuel punta tutto sulla Middle

Nell’ultimo giorno di riposo dei Mondiali di Lavarone guardiamo avanti verso la gara Middle di domani, soprattutto per quanto riguarda il nostro atleta primierotto, Manuel Negrello.

Manuel è alla sua quinta partecipazione a un Mondiale e, nonostante abbia solo 31 anni non ancora compiuti e sia uno dei più giovani atleti della nazionale italiana, ha dichiarato che questa sarà anche l’ultima. Il suo primo Mondiale lo ha corso nel 2004 in Svezia, da dove vengono i suoi migliori risultati: un 34° posto nella Sprint e un 35° nella Long. Le altre tre edizione corse sono nel 2006 in Danimarca, nel 2007 in Ucraina e, dopo qualche stagione di risultati poco costanti, lo scorso anno in Finlandia.

Manuel Negrello Foto da WorldOfO - runners.worldofo.com/manuelnegrello.html
Manuel Negrello
Foto da WorldOfO – Profilo di Manuel su WorldOfO

Quest’anno, per la prima volta, prenderà il via alla Middle distance. “Sono molto sereno – commenta Manuel – la mia condizione è buona, mi sono allenato bene nei mesi precedenti, trascorrendo un inverno tranquillo e una primavera molto soddisfacente.”

“Partecipare a un mondiale è sempre bello, soprattutto se si pone come obbiettivo, gratifica i sacrifici fatti durante i mesi precedenti. Il fatto che il mondiale sia in Italia, e soprattutto in zone vicine a casa, è un valore aggiunto. Ci saranno molto tifosi italiani alle gare a differenza delle gare internazionali all’estero, ma ho sufficiente esperienza e consapevolezza dei miei mezzi per riuscire a restare tranquillo e sereno!”

Per quanto riguarda le aspettative, Manuel afferma: “L’obbiettivo è di correre una gara con buon feeling dando il massimo, il risultato lo guarderò solo alla fine…”

Manuel è quindi molto rilassato e sereno. Da una settimana vive insieme ai compagni di nazionale e tifa per loro, ma ora è finalmente arrivato il suo momento.

Domani, assieme a Manuel, saranno al via per l’Italia anche Alessio Tenani e Klaus Schgaguler, mentre tra le donne correranno la nostra Carlotta Scalet, Michela Guizzardi e Maria Novella Sbaraglia.

Da Primiero partirà domani mattina un pulmino di tifosi scatenati muniti di bandiere, striscioni e trombette di ogni genere, pronti a per sostenere in ogni modo gli atleti azzurri!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.