Riccardo sempre al top: argento agli Europei Junior!!!

La stagione magica di Riccardo non è ancora giunta al temine: ai JEC (Europei Junior) iniziati oggi in Belgio con la prova sprint, il vice Campione del Mondo junior si è messo al collo un’altra medaglia d’argento. 

Il podio della M18
Il podio della M18

Gli Europei Junior sono forse una manifestazione meno rinomata rispetto ai Mondiali Junior e agli Europei Giovanili, ma non per questo di livello agonistico minore. Nella categoria M18 Riccardo ha fatto gara di testa fino al penultimo punto dei 2650 metri di percorso, ma proprio all’ultimo punto ha un’indecisione di 10” che lo relegano al secondo posto, comunque di prestigio assoluto.

La carta di gara della Sprint
La carta di gara della Sprint

L’errore finale di Riccardo è stato sfruttato dallo svizzero Joey Hadorn che, in 13’17”, distacca di 6” l’atleta primierotto e di 12” il compagno di squadra  Jannis Schönleber. Ottima gara anche da parte di Mattia Debertolis che, nella stessa categoria, si piazza al 24° posto a 1’12” dal vincitore. Un po’ più dietro, in 41^ posizione a 1’59”, conclude Fabiano Bettega.

Molto peggio è andata per Arianna Taufer, che inizia male il proprio Europeo piazzandosi al 50° posto in W18 a 5’17” dalla vincitrice.

Il programma prevede domani una Long e domenica la staffetta di chiusura.

1 Commento
  1. Maria Vredin dice

    Meraviglioso,Riccardo !!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.