Europei Junior Long: super primierotti al 9° e 14° posto!

Altra giornata di grandi soddisfazioni agli Europei Junior in Belgio! Nella prova Long, la prova più dura del programma, i nostri ragazzi hanno conquistato la parte alta della classifica nella categoria M18.

La carta di gara
La carta di gara

Il vincitore è lo stesso della sprint di ieri: lo svizzero Joey Hadorn si porta a casa un’altra medaglia d’oro con il tempo di 1h01’54”, davanti allo scozzese Alexander Chepelin e al francese Arnaud Perrin, distaccati rispettivamente di 1’08” e 1’11”. Il migliore degli azzurri è stato oggi Mattia Debertolis, che con una magnifica gara si piazza al 9° posto a 4’13” dal vincitore, dimostrando così il suo valore anche in campo internazionale. 1’20” dietro di lui arriva Riccardo Scalet, medaglia d’argento di ieri, al 14° posto. Bene anche Fabiano Bettega, 35° a 11’13”, che assieme agli altri due primierotti potrà sorprendere domani nella staffetta.

Terreno sabbioso al punto spettacolo
Terreno sabbioso al punto spettacolo

Purtroppo ancora male Arianna Taufer, che non riesce a ingranare la marcia giusta in questi Europei e termina al 47° posto in W18 a 27′ di distacco dalla prima.

Domani si termina con la staffetta che, soprattutto in campo maschile, potrà puntare molto in alto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.