Mondiali Universitari: bene la Sprint Relay

Sono iniziati oggi i Mondiali universitari a Olomouc, in Repubblica Ceca. La prima gara in programma era la Sprint Relay, il nuovo format introdotto ai Mondiali assoluti di quest’anno.

La nazionale svizzera
La nazionale svizzera

E come nella gara mondiale di Trento, è la Svizzera a trionfare con Sarina Jenzer, Martin Hubmann, Julia Gross e Matthias Kyburz (Hubmann e Kyburz facevano parte della squadra iridata ai WOC). Il lavoro grosso lo fa Martin Hubbman in seconda frazione, dopo la quale la nazionale elvetica ha già più di un minuto di vantaggio su tutte le altre. Per Gross e Kyburz basta controllare per vincere con 1’10” di vantaggio sulla Svezia e 1’47” sulla Repubblica Ceca.

Foto da fiso.it
Foto da fiso.it

Discreta la gara dell’Italia. Non parte benissimo la piemontese Lucia Curzio, specialista delle sprint, che chiude in 18^ posizione a 2’24”. Dopo di lei, Giacomo Zagonel porta l’Italia al 13° posto e fa segnare un buonissimo 7° tempo di frazione, in linea coi tempi dei migliori, Hubmann escluso. In terza e quarta frazione si comportano bene Adrienne Brandi e Roberto Dallavalle, che risalgono fino alla 10° posizione finale.

Le classifiche complete.

Domani mattina alle 9 si parte con la Long distance. Tra i maschi gareggeranno Samuele Curzio, Sebastian Inderst, Giacomo Zagonel e Roberto Dallavalle, mentre tra le donne prenderanno il via Viola Zagonel, Lucia Curzio, Adrienne Brandi e Carlotta Scalet.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.