JWOC – Riccardo e Giacomo qualificati per la middle
Si è appena conclusa la qualificazione middle per i nostri atleti ai mondiali Junior su una cartina molto sassosa e tecnica (qui sotto).
Solo Scalet Riccardo e Zagonel Giacomo sono riusciti ad accedere alla finale A di domani. Riccardo correva nella qualificazione C, dove il miglior tempo arriva dal danese Norskov Thor con il tempo di 21’12”, per il nostro atleta un ritardo di 2 minuti, classificandosi 10° (nella stessa batteria Bettega Ivano ha ottenuto un 28° posto a 4′ dal vincitore); mentre per Giacomo, nella qualificazione B, il 12° posto a 2’25” dal vincitore norvegese Huber Sindre Ronning che ha concluso con il tempo di 21’28” (Canella Samuele, invece, ottiene la 42° posizione a 10 minuti dal vincitore). Gli altri due atleti, Curzio Samuele e Bettega Fabiano che correvano nella batteria A, sembra non si siano trovati bene con il terreno e si sono posizionati rispettivamente 37° e 50° a molti minuti dal vincitore lettone Zernis Rudolfs.
Altra storia quella delle donne, che le vede tutte indietro nelle classifiche. Nella qualificazione A vince Basset Isia in 21’48”, Zagonel Viola ottiene la 36° posizione a 10 minuti dalla francese, molto probabilmente la stanchezza della gara di ieri si è fatta sentire, (Baldi Beatrice 44esima a 14 minuti). Tra le donne B, la neo-campionessa long Risby Lisa vince in 22’32”, Donadini Eleonora e Caglio Anna ottengono la 34esima e 37esima posizione a più di 10′ dalla svedese. Nella qualificazione C vince l’inglese Butt Lucy con il tempo di 21’40”, migliore italiana Taufer Arianna a 8 minuti in 29° posizione. Ottima prova per lei oggi, visto l’esordio e l’alto livello delle avversarie, sicuramente è riuscita a dimostrare la sua buona forma fisica (Benigni Anna conclude in 32° posizione).
Nel complesso una buona prova per i nostri atleti soprattutto per Riccardo e Giacomo. Domani ci sarà la finale middle. Sarà possibile seguire le donne dalle 11:30 e gli uomini con i nostri due primierotti dalle 13:45.