JWOC – Finale middle di dominio svedese

Una finale maschile tutta svedese quella che si è svolta oggi ai mondiali Junior in Repubblica Ceca. Vince Emil Svensk in 24’32” davanti al connazionale Anton Johansson di un solo secondo e all’altro compagno di squadra Jens Wängdahl di 9 secondi.

Questa finale si è svolta sulla stessa cartina ieri, quindi ancora terreni non molto ripidi ma soprattutto tecnici (qui sotto la finale maschile)

JWOC2013_middleF_M20ACome detto ieri, solo due italiani oggi hanno corso nella finale A, Giacomo e Riccardo. 

Ottima la prova di Giacomo che lo vede in 26° posizione a 3’25” dal primo. Per lui una buona partenza fino a commettere un piccolo errore al 6° punto dove perde circa 1 minuto. Mentre Riccardo si colloca 49° a 6’55” dallo svedese. Per lui un’altra prova non del tutto perfetta che lo ha visto commettere un errore subito all’inizio e successivamente un altro al 7° punto. (Presto speriamo di sentire i loro commenti sulla gara di oggi).

Tra le donne vince la danese Miri Thrane Odum in 25’05” davanti alla svedese Lisa Risby e alla norvegese Mathilde Rundhaug. Nessuna delle donne ieri è entrata in finale A.

Nella finale B, la migliore italiana è Viola in 19° posizione a 6′ dalla francese Lauriane Beauvisage; Arianna arriva 30esima a 8 minuti.

Tutti e quattro i nostri atleti si possono ritenere soddisfatti, sono riusciti ad ottenere dei buoni risultati: Giacomo nella top 30 e Riccardo nella top 50, contro atleti con grandissime potenzialità è un traguardo anche in vista del futuro. Viola, nonostante la gara di ieri, oggi è riuscita a riscattarsi ed Arianna ha terminato un ottimo esordio con due gare dove è riuscita a mantenere non dei grossi distacchi dalle migliori atlete, spesso più grandi di lei.

IMG_4718IMG_4669IMG_3745IMG_4169

ALTRI RISULTATI:

  • Donadini Eleonora 42° (finale B) 
  • Benigni Anna 45° (finale B)
  • Caglio Anna 48° (finale B)
  • Baldi Beatrice 5° (finale C)
  • Bettega Ivano 15° (finale B) 
  • Curzio Samuele 17° (finale B)
  • Canella Samuele 8° (finale C)
  • Bettega Fabiano 40° (finale C)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.