Finale di Coppa Italia 2020

A cura di Rachele e Mattia

Questo weekend si sono svolte le ultime 2 prove di Coppa Italia. La nostra società si è presentata al via con 12 atleti in una prova sprint molto atipica. La gara era suddivisa in tre diverse parti: la prima consisteva in punti molto ravvicinati nel bosco di faggi, tipico di queste zone; poi ci si spostava nel piccolo paese di Doganaccia, dove i punti erano più tecnici rispetto alla parte iniziale; il finale invece comprendeva varie scelte tra le piste da sci. I vincitori di questa gara sono stati quelli “più sul pezzo” dalla partenza fino all’arrivo.

In nostri atleti sono riusciti a destreggiarsi nel migliore dei modi, conquistando 5 categorie. I vincitori sono stati Giacomo in ME, Anna in W 20 Marco in  M 18 e Rachele e Mattia in W/M 16. Anche gli altri giovani non sono stati da meno, infatti, Denis ha conquistato un buon 2 posto in M 14, Francesca è riuscita ad aggiudicarsi un 4 posto in WE come Paride in M 16, Maddalena e Giulia un 6 e 8 posto in W 14, e infine, gli autisti e allenatori, Pierpaolo e Roberto, si piazzano rispettivamente in 2 e 4 posizione nelle loro categorie.

Domenica si è tenuta l’ultima long della stagione orientistica di questo bizzarro 2020.

I concorrenti hanno corso su un terreno “appenninico” caratterizzato da faggete, che garantivano molta visibilità. Nonostante questo terreno molto diverso dai boschi in cui ci alleniamo abitualmente, tutti sono riusciti a portare a termine la propria prova nel migliore dei modi. Mattia e Rachele hanno riconfermato il loro primo posto in M/W 16; Denis, Marco, Giacomo, Pierpaolo e Roberto sono arrivati secondi, mancando per poco la vittoria; Paride è riuscito a portare a casa un buon 3 posto, mentre Anna e Francesca si sono posizionate rispettivamente 5 e 6 in WE. Infine, ma non per importanza, Maddalena e Giulia si sono classificate 8 e 9 in W 14.

Grazie ai buoni piazzamenti di questo ultimo weekend di gare, 4 atleti sono riusciti a conquistare la classifica generale di coppa Italia, dimostrando così la costanza e l’impegno durante questa stagione non del tutto normale.

I quattro vincitori sono Giacomo in ME, Rachele in W 16, Mattia in M 16 e, il più sorprendente, Denis in M 14.

In quest’ultimo weekend la nostra società si è presentata con pochi atleti (ma buoni!) e questi ultimi sono comunque riusciti a concludere questa stagione, iniziata in ritardo, con il botto!

Ringraziamo i coach per tutti i consigli, gli allenamenti e il lavoro che ci hanno dedicato durante la preparazione per le gare, che abbiamo, grazie a loro, portato a casa con successo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.