Doppietta CUS Bologna ai Campionati Italiani Sprint
Appena conclusa la prima giornata di questo weekend sul Monte Bondone con i Campionati Italiani Sprint a Sopramonte. Grande partecipazione con oltre 700 atleti al via di cui oltre 40 sono nostri tesserati.
I percorsi tracciati da Stefano Raus non erano molto scorrevoli, con molte insidie e trappole. Infatti, moltissimi atleti sono stati squalificati per attraversamenti di muretti o ruscelli. Per il resto, la gara non era per niente male.
Tra i Senior domina la coppia del CUS Bologna composta da Marco Seppi e Michela Guizzardi. Marco non era forse il grande favorito per la vittoria di oggi, ma è riuscito a non cadere nei tanti tranelli presenti nel percorso e al tempo stesso a mantenere alta la velocità. Taglia il traguardo in 16’51” davanti al bolognese Alessio Tenani (17’09”) e al solandro Roberto Dallavalle (17’25”). A seguire il terzetto dell’U.S.Primiero: 4° Giacomo Zagonel (17’33”), 5° Manuel Negrello (17’40”) e 6° Tommaso Scalet (17’58”). Più dietro, in 10^ posizione, si piazza Jonni Malacarne (19’17”). Nota di merito per Andrea Seppi, 3° al traguardo, che con grande onestà comunica alla giuria di aver saltato un corso d’acqua segnato in carta come non attraversabile e viene di conseguenza aggiunto alla lunga lista di squalificati.
Michela Guizzardi domina la prova femminile in 16’51”. Dietro di lei riesce a sorprendere anche quest’anno Lucia Curzio, che agguanta il secondo posto a 59” dal primo posto. Il gradino più basso del podio se lo aggiudica la nostra Carlotta Scalet in 18’11”. Dietro di lei, altre due primierotte: Jessica Orler 4^ in 18’38” e Nicole Scalet 5^ in 19’05”.
In M16 Fabio Brunet porta a casa la medaglia d’argento ma non la tuta da riposo. Doppietta in M20 per Riccardo Scalet (15’03”) davanti a Mattia Debertolis (16’37”). Non sorprende la vittoria di Carlo Rigoni, che rifila 1’40” al secondo classificato. Terzo posto invece per Claudia Bertoldi in W35.
Nota di demerito per gli allenatori della nostra società: Renzo Depaoli e Pierpaolo Corona, entrambi squalificati nelle proprie categorie, mentre Roberto Pradel ha impiegato più di Arianna e Francesca a percorrere la gara con stesso percorso. Sarebbe forse ora di rivedere i quadri tecnici della società.
Domani mattina in palio il titolo Middle sempre a Sopramonte. In bocca al lupo a tutti!