Coppa del Trentino (Pergine Valsugana – Pramarquart)

Dopo i Campionati Italiani Sprint e Middle che si sono svolti lo scorso weekend nella vicina valle del Vanoi, questo fine settimana è la volta della due giorni organizzata dall’Orienteering Pergine.
Sabato pomeriggio, con condizioni meteo alquanto avverse, si parte con la gara sprint ai piedi del castello di Pergine Valsugana, valida anche per la fase regionale del trofeo CONI. Una sprint un po’ anomala sia dal punto di vista della tipologia di terreno (prevalentemente prati e bosco) sia dal punto di vista della lunghezza e del dislivello dei percorsi nei quali il tempo del vincitore era leggermente superiore rispetto al solito.
In M A la vittoria va a Fabio Marsoner con 20′ 20″ che precede Jonni (+ 21″) e Samuele Tait (+ 42″), 7° Fabio (+ 2′ 39″). In W A Francesca primeggia con un tempo di 26′ 01″ davanti a Heike Torggler (+ 1′ 06″) e Jessica (+ 3′ 00″).
Non sono mancati numerosi podi e buoni piazzamenti per i nostri atleti, sia nelle categorie giovanili che master o “diversamente giovani” (vedi le classifiche).

Oggi ci siamo spostati a Pramarquart per la gara middle che ha validità anche come ultima gara di selezione per i prossimi JWOC. La cartina era caratterizzata in parte da un terreno molto mosso in cui era richiesta un’attenta lettura della mappa per evitare di commettere grossi errori.

Percorso M A
Percorso M A

In M A Fabiano Bettega (25′ 47″) si impone su Mattia (+ 27″) e Fabio (+ 40″), 4° Carlo. Al femminile invece ad avere la meglio è HeikeTorggler (31′ 54″) davanti a Francesca (+ 2′ 25″) e Anna Giovanelli (+ 4′ 52″). Anche quest’oggi  non sono mancati i podi nelle categorie giovanili e in quelle master (vedi le classifiche).

Infine complimenti ai giovanissimi che hanno vinto la fase regionale del trofeo CONI e che andranno a rappresentare il Trenino alle fasi nazionali che si terranno a settembre a Cagliari.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.