Conclusa “molto bene” la stagione di sci orientamento

Conclusa la stagione di sci orientamento

È terminata con i Campionati Italiani sprint in una splendida giornata in Val di Sole la stagione sci orientistica. Per la nostra sezione hanno partecipato otto giovani atleti ottenendo 6 podi tricolori.

In W14 Elettra è campionessa italiana, mentre in W17 Rachele campionessa con Nicole al secondo posto. In WE seconda Anna e terzo posto per Giulia.

Nella categoria M17 secondo posto per Paride, con buoni piazzamenti di Denis 4° e Davide 6°.

Tempo di classifiche finali con i tre fratelli Gaio che vincono anche le classifiche di Coppa Italia: Elettra in W14, Rachele in W17, Paride in M17. Us Primiero che conclude comunque seconda nella classifica finale di società giovanile dietro al Gs Pavione, pur avendo partecipato a sole 4 prove contro le 6 degli avversari.

Ricordiamo infine la partecipazione agli europei giovanili in Estonia dei nostri tre migliori giovani sciatori con Rachele che ha fatto un buona prova finendo in tutte e quattro le gare nella top15, e discreto comportamento di Paride e Nicole che dopo le prime gare difficili di ambientamento nell’ultima si sono rifatti arrivando qualche posizione più avanti.

Arrivederci con gli appassionati al prossimo anno dove speriamo si faccia avanti qualche altro giovane (o meno) che voglia cimentarsi con questa disciplina, sperando ci sia la stessa neve di quest’anno senza la stessa emergenza sanitaria.

Aldo Gaio

Come sezione ringraziamo Aldo Gaio per aver organizzato l’attività invernale di sci orientamento. Ora pandemia permettendo parte la stagione estiva, agonistica e promozionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.