Bravi i giovani sci orientisti

Si è conclusa questo weekend la stagione sci orientistica italiana 2022 che, a causa della scarsità di neve, è stata brevissima.
Ecco un breve riepilogo di quel che è accaduto sulle piste per quanto riguarda la nostra società.
Lo scorso weekend (19-20 febbraio) a Passo Oclini  si sono svolte due gare di sci-o:  una Coppa Italia middle e i Campionati Italiani middle. Due soli giovani partecipanti per la nostra società: Paride che ha vinto entrambe le gare in M17 e Maddalena seconda per due volte in W17.
Questo weekend (26-27 febbraio) ai due si è aggiunta Elettra per partecipare ai Campionati italiani sprint.

Questo weekend (26-27 febbraio) ai due si è aggiunta Elettra per partecipare ai Campionati italiani sprint e long. Qui i tre bravi sci orientisti dell’ US Primiero hanno vinto in entrambe le giornate portandosi a casa due titoli a testa in M17, W17 e W14 rispettivamente.
Con questi risultati gli stessi tre atleti hanno vinto anche la Coppa Italia di categoria.
Per quanto riguarda la classifica giovanile di società per quest’anno ci accontentiamo del terzo posto, visto che Haunold e Pavione, che ci precedono, hanno gareggiato sempre con più del doppio dei nostri concorrenti.
Appuntamento al prossimo anno, speriamo con più neve e meno Covid, auspicando che il gruppo si infoltisca con qualche nuovo giovane appassionato.
Segnaliamo infine la convocazione in nazionale di Rachele (che si sta allenando in Norvegia) e di Paride ai prossimi JWSOC 2022 che si disputeranno in Finlandia dal 13 al 20 marzo.

Aldo Gaio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.