Allenamento sprint ad Imèr
Prosegue per i nostri atleti la preparazione per i prossimi Campionati Italiani Sprint, che si svolgeranno il prossimo 7 maggio a Caoria (Canal San Bovo), con un allenamento tecnico svoltosi ieri pomeriggio nel centro abitato di Imèr. L’allenamento era incentrato sui cambi di ritmo, una capacità molto importante per un atleta che corre una gara sprint poiché una delle caratteristiche di questo tipo di gara è la continua alternanza tra tratte brevi, nelle quali bisogna rallentare e leggere attentamente la cartina, e tratte medio-lunghe nelle quali la corsa è tutto, o quasi…
Grande partecipazione anche da parte dei ragazzi del corso promozionale che hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova su un percorso più facile, adatto alle loro capacità.
Inoltre Lunedì 25 Aprile Mattia, Fabio e Francesca parteciperanno ad una gara di atletica a Padova con l’obbiettivo di ottenere il tempo sui 3.000 m, che darà loro la possibilità di essere selezionati per i prossimi JWOC. A loro va un grande in bocca al lupo!!