XXVI Cross del Crus
Questa mattina, alcuni giovani hanno deciso di partecipare al Cross del Crus che ogni anno si svolge a Villa Lagarina. La prova valeva come Campionato regionale individuale e di società ma, per i pochi primierotti partecipanti era un semplice allenamento e un tentativo per mettersi alla prova con altri corridori più esperti in queste gare.
Primo a partire e ad affrontare i 9,90 km è Giacomo, tra gli Assoluti. Per tutti gli 8 giri corre vicino ad un altro orientista, Fabio Daves (Atletica Clarina) ma riuscendo sul finale a passarlo e quindi concludendo 19° in 37’45”. Vince Luca Mazzola (Lagarina Crus Team) in 33’33”.
Riccardo, tra gli Juniores conclude una buona prova, anche qui tra i migliori. Sesto con il tempo di 23’26” nella prova svolta sui 6,5 km. Dal primo classificato Giulio Perpetuo (GS Valsugana), infatti, prende solo un minuto.
Due donne hanno corso tra le Juniores su un percorso di 4 km. Elisa, mantiene un buon ritmo e chiude 12^ in 19’11”. Due posizioni dietro Francesca con il tempo di 19’54”. Tra le due ragazze un’altra orientista, Martina Palumbo (Atletica Clarina) che, inizialmente si trovava davanti con Elisa, poi ha calato il ritmo ma è riuscita a non farsi superare dalla Taufa!
Un bel modo per passare una domenica in maniera diversa ed in compagnia divertendosi.
Qui i risultati della gara.