WSOC Middle: Riccardo terzo!
Ancora una volta Riccardo Scalet non delude le aspettative: nella categoria M1 School della middle distance corsa oggi si è piazzato al terzo posto in 20’18”, dietro solo allo svedese Markus Larsson, che ha percorso i 3,6 km con 50 m D+ in 18’51”, e al francese Pirrin Arnaud, secondo in 19’11”.
Nella stessa categoria, sono state un po’ meno brillanti le prove degli altri azzurri: Simone Bettega (G.S.Pavione) e Emanuele Frison sono arrivati rispettivamente 27° e 28°, a più di 10′ minuti dal vincitore; Alex Bernardin deve aver avuto seri problemi con la cartina, visto che non è riuscito ad andare oltre il 47° posto, a oltre 21′ di ritardo; la new entry Michele Scalet, invece, risulta tra gli squalificati per punzonatura mancante.
Nella categoria M1 Selected Mattia Debertolis finisce 23°, a quasi 6′ dalla coppia di vincitori ex aequo anglo-svedese Dane Blomquist – Harald Larsson (20’20”). Pur essendo primo degli italiani, ci si aspettava forse qualcosa di più da Mattia, ma avrà ancora una possibilità di dimostrare il proprio valore.
La delusione più grande, però, arriva forse dalla categoria W1 School, dove Arianna Taufer dava buone speranze di poter ambire a qualcosa di importante dopo la prova di Coppa Italia di domenica scorsa, durante la quale ha dimostrato di essere in ottima forma. Purtroppo, però, qualcosa non è andato per il verso giusto e Arianna ha concluso la sua gara al 50° posto a più di 17′ dalla vincitrice spagnola Yara Bores Escudero (22’06”). Un buon 24° posto è arrivato, nella stessa categoria, da Francesca Taufer, ha chiuso la propria prova a circa 9′ dalla spagnola.
Qui i risultati completi.
Domani giorno di riposo e gita culturale, mentre venerdì si assegna l’ultimo titolo mondiale nella long distance. Aspettiamo una conferma da Riccardo e delle buone prestazioni dagli altri ragazzi!
Un pensiero va anche a Elisa, che deve seguire i Mondiali dal computer (come il sottoscritto) a causa delle discutibili convocazioni.