World School Orienteering Championship 2013

Sono arrivati ieri a Castro Marim, cittadina portoghese sulla costa atlantica meridionale, a due passi dalla Spagna e non lontano dalle Colonne d’Ercole, i 20 convocati per i Mondiali studenteschi.

Dopo il successone della scorsa edizione, organizzata 2 anni fa in Primiero e che vide ben 4 vittorie e svariati podi italiani, si ripongono molte speranze nei ragazzi, molti dei quali erano già stati protagonisti ai Mondiali primierotti. Bisogna dire che quest’anno sarà difficile ripetere il bottino di 2 anni fa, in quanto quest’anno gareggeranno nella categoria superiore, che conta un maggior numero di squadre nazionali iscritte.

Mattia Debertolis e Riccardo Scalet ai WSOC 2011
Mattia Debertolis e Riccardo Scalet ai WSOC 2011

Ben 7 dei 20 componenti della squadra azzurra sono tesserati U.S.Primiero: Riccardo Scalet, Emanuele Frison, Alex Bernardin e Michele Scalet si sono qualificati direttamente vincendo le fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, mentre Francesca Taufer, Arianna Taufer e Mattia Debertolis sono stati convocati nella squadra federale. Rammarico per Elisa Lucian che è stata discutibilmente esclusa dalla selezione FISO.

Domani inizia il programma delle gare con la middle distance, poi si ricomincerà venerdì con la long distance per concludere sabato con la classica Friendship relay, una staffetta a squadre miste con lo scopo di far socializzare e fraternizzare ragazzi di nazioni diverse.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.