Wsoc Long: ancora podio per Riccardo!

Altra grandissima prestazione di Riccardo Scalet ai Mondiali studenteschi in Portogallo! Sul duro percorso M1 School messo a punto dai tracciatori portoghesi (6km com 400m D+) su una cartina non particolarmente impegnativa dal punto di vista tecnico, Riccardo è riuscito a strappare un bellissimo secondo posto in 49’41”. Peccato solo per la vittoria sfuggita per soli 9” (se si leggessero le classifiche, invece di fare copia-incolla a caso, si potrebbero scoprire cose che nemmeno si immaginano) dallo svedese vincitore anche giovedì nella middle distance, Markus Larsson. Lo sloveno Peter Tusar è andato a completare il podio, a più di 2′ dalla coppia di testa.

Cartina con tutti i punti della long
Cartina con tutti i punti della long

Se il risultato di Riccardo era, per certi versi, prevedibile e auspicabile, sicuramente inaspettato e, per questo motivo, ancora più gradito è stato il 7° posto di Alex Bernardin. Dopo la brutta prova di giovedì nella middle distance, oggi ha finalmente dimostrato il suo valore, arrivando al traguardo con circa 5’30” di svantaggio dalla testa. Gli altri 2 tesserati U.S.Primiero che hanno corso in questa categoria, Emanuele Frison e Michele Scalet, sono arrivati rispettivamente 32° a 25′ e 50° a 49′.

Un altro bel risultato è stato portato a casa da un primierotto, questa volta del G.S.Pavione: nella categoria M1 Selected Fabiano Bettega sale sul podio basso, al 5° posto, a soli 51” dal 3° posto. Mattia Debertolis conferma purtroppo il suo stato di forma non eccezionale: conclude 32° a circa 24′ dal vincitore.

Anche le ragazze della W1 Selected hanno portato a casa dei buon risultati: Arianna Taufer è riuscita a riscattare la deludente prova di 2 giorni fa piazzandosi al 15° posto a poco più di 10′ dalla vincitrice polacca Angelika Macieje (52’51”). Poco più dietro, in 20^ posizione, si è insediata Francesca Taufer, con un ritardo di circa 15′.

Le gare assegnanti i titoli mondiali si sono così concluse: domani sarà la volta della staffetta dell’amicizia e del farewell party, a cui Elisa Lucian non potrà partecipare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.