Vidar Benjaminsen a San Martino per un training camp con i figli!

La vecchia gloria dello sci-o mondiale a San Martino per un training camp con i figli!

Vidar Benjaminsen (in assoluto lo sci orientista scandinavo più forte di tutti i tempi – anche se battuto ai mondiali di Lillehammer per soli 12 secondi dal nostro Nicolo Corradini nella gara Long), già presente ai Jwoc 2009 con il suo club LILLOMARKA OK, è tornato a Primiero per un breve campo di allenamento con i suoi figli, anche loro giovani promesse. La figlia è tra le migliori 10 nel fondo giovanile norvegese e pochi giorni fà ha partecipato ai campionati europei giovanili con i nostri Riccardo, Mattia e Francesca; il figlio è ai primi anni in Elite e si sta impegnando per risalire il ranking norvegese. Si sono allenati in bosco a San Martino ed in Val Canali, poi corsa lunga, giri oltre le 2 ore e poi ski roll da San Martino a Rolle.

Io e Marcello abbiamo bevuto una birretta e fatto 4 chiacchiere, Vidar ha detto che tornerà, è stato ancora una volta molto contento delle carte e delle possibilità di allenamento avute, ha concluso nel dire che i prezzi sono buoni ed il paesaggio magnifico.

Anche noi sappiamo di poter contare su un aiuto se vogliamo andare a fare orienteering nei dintorni di Oslo. Il prossimo anno organizzano loro una tappa della Coppa del Mondo (sprint+middle)

rp

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.