Mondiali assoluti a Losanna: staffetta – brutta gara al femminile, gli uomini partiti male
http://woc2012.ch/en/live-centre.html
Gara Staffette:
Brutta gara per la nostra staffetta femminile: Carlotta purtroppo parte subito male a arriva con 10 minutia al cambio, stessi ritardi accumulati poi dalle altre due nostre frazioniste. Un mondiale difficile dunque per Carlotta che, come scrive anche lei, servirà per ripartire. Non è facile essere pronti e competitivi nelle categorie elitè. Ventesimo posto finale.
Partiti male anche i maschi, siamo solo ai primi chilometri ma l’esperienza dice che sarà quasi impossibile recuperare per una posizione di vertice. Undicesimo posto finale, perdendo la volata con la Polonia.
Gara Long:
Buon tredicesimo posto per Mamleev, onorevole 34 esimo posto per Alessio Tenani. Non in gara la nostra Carlotta.
Gara Middle:
Carlotta Scalet:
“Ciao! La gara è andata proprio male. Dopo aver sbagliato un pochino il primo punto ho cercato di aumentare il ritmo e credo di aver gestito male le energie. Infatti dopo metà gara ho iniziato ad essere stanca e sconcentrata.
Niente da fare se non allenarsi di più”.
Vincono Minna Kauppi nelle donne e Bertuks – Latvia – negli uomini.
Purtroppo anche oggi Carlotta non centra la finale nelle middle; come scriveva ieri giustamente Carlotta deve ancora lavorare, in particolare sulla parte atletica, ma la giovane età è certamente dalla sua. Ci aspettiamo una staffetta grintosa!
In realtà non benissimo nemmeno per gli altri azzurri al via: Marco e Michela in tandem al sedicesimo e scomodo posto, essendo il primo degli esclusi, peccato! E’ andata meglio invece a Christine Kirchlechner, 9° e più facile la qualificazione per Mikhail Mamleev, 7°.
A tutti auguriamo un risultato di prestigio (anche personale), va da sè che le speranze per un buon piazzamento (attorno alla decima piazza…) sono legate a Mamleev mentre nella staffetta qualcosa di buono potrebbe arrivare (ma non sarà facile).
Qualificazione Long:
Speriamo in qualche risultato migliore nella qualificazione long, non al via Carlotta.
Qualificazione Sprint:
Tra gli uomini complimenti a Klaus (Meran) per la qualificazione alla finale di questo pomeriggio. In bocca al Lupo!
Niente da fare invece per Alessio e Marco.
Nessuna delle 3 italiane ha raggiunto la finale, purtroppo nemmeno Carlotta. Peccato!
Commento di Carlotta per la Sprint:
“Si ma il problema principale era la velocità…la gara era anche troppo veloce e ci perdo un pochino in queste sprint non molto varie. Praticamete era solo corsa su strada, non molto boschetto ecc. Ancora molto da fare, pero c’è ancora domani!”
in bocca al lupo da tutti noi !
Partono oggi i Mondiali assoluti, dopo Europei Giovanili, Mondiali Universitari, Mondiali Junior; anche agli assoluti presente l’US PRIMIERO con Carlotta Scalet! Domani gara sprint, info e classifiche http://www.woc2012.ch/