Long and tought long distance!
Seconda giornata ai campionati mondiali junior in Svizzera dove partecipano ben 322 atleti provenienti da 39 nazioni.
Oggi al Passo del Forno si è tenuta la temuta long distance sul classico terreno alpino con dislivelli accentuati e condito da tratti difficili tecnicamente e, per non farsi mancare niente, anche da tratti con una difficile percorribilità.
Non ci sono nuovi nomi sul podio per gli uomini; ha vinto come il giorno precedente, in 1.05.01, Joey Hadorn, davanti a Thomas Curiger (a 53″) che ha preceduto alla svedese Isac von Krusenstierna (a 2’07”).
Per le donne juniores, la finlandese Anna Haataja ha vinto la sua prima medaglia d’oro in 57.40 davanti alle due svizzere , Valérie Aebischer e Sophie Bachmann. Lo squadrone svizzero ha confermato la propria supremazia vincendo ben 7 medaglie dopo due giorni di gare sui terreni di casa.
Per gli italiani e primierotti, un ottima giornata al maschile con una compatta prestazione di squadra con Riccardo al 7° posto a 6’45” autore di una buona prestazione ai suoi livelli , seguito dai competitivi Mattia 32° e Fabio al 37° posto. Meno soddisfatto Cesare Mattiroli che alla prima esperienza ha raggiunto il 106° posto.
Per le ragazze una giornata sicuramente più difficile, nella quale il terreno impegnativo ha lasciato il segno ed hanno raggiunto il 61° posto, Francesca, il 93° Arianna e il 111° di Anna Giovanelli
Domani giornata di riposo, prima della gara di qualificazione middle di mercoledì
per approfondimenti:http://www.jwoc2016.ch/