Lipica Open 2015
Anche per quest’anno è arrivato il momento della tradizionale Lipica Open, gara che segna l’avvicinarsi della primavera e quindi dell’inizio della stagione orientistica. Quest’anno infatti le gare si sono svolte sotto un bel sole primaverile accompagnato però da un “fresco venticello”.
Come al solito le gare si aprono con la Middle distance, corsa quest’anno in un terreno molto sassoso dove la corsa era decisamente ostacolata. Il segreto per una buona gara era infatti quello di sbagliare il meno possibile e prendere un po’di coraggio e affrontare il terreno in maniera aggressiva.
Il secondo giorno invece, il terreno diventa molto più veloce e scorrevole per la long corsa nella carta di Vahta (già usata qualche anno fa ma con un piccolo ampliamento) ma con zone dove bisognava comunque stare molto attenti e concentrati per non farsi ingannare.
La classifica della due giorni vede anche quest’anno qualche primierotto sul podio. In M20 Riccardo e Mattia si classificano rispettivamente primo e terzo mentre fra i master in W50 secondo posto per Cristina. Due belle gare anche per Francesca (W20) e Antonella (W50) entrambe quinte.
Finita questa due giorni è tempo di guardare più da vicino la stagione alle porte. Già da domani infatti si comincerà con il primo allenamento tecnico a Tonadico (maggiori informazioni nel calendario) e poi altri a seguire per tutto il mese di Marzo…