JWOC 2015 – qualificazione middle dolce-amara

Secondo giorno di gare oggi a Rauland, in Norvegia. Il programma dei Mondiali Junior prevedeva oggi la qualificazione della Middle distance. La giornata non è stata delle migliori dal punto di vista meteorologico, con la pioggia che ha imperversato sul campo di gara dall’inizio alla fine.

JWOCgroup
Il gruppo italiano ai JWOC

Il campo di partenti è stato diviso in 3 batterie, in ognuna delle quali i primi 20 classificati si qualificano per la finale di domani.

Per i colori azzurri, solo in due hanno raggiunto l’ambito traguardo della qualificazione: Eleonora Donadini (W20C – 14^ a +11’30”) tra le ragazze e il nostro Riccardo Scalet (M20C – 12° a +3’30”).

Come ci dice il Pierpaolo Corona, coach della squadra italiana, Riccardo ha corso in controllo senza forzare, quindi la sua prova è estremamente positiva. Eleonora è stata capace di sfruttare a proprio vantaggio un treno nel finale e centrare una bellissima qualificazione.

Mats
Mattia verso l’arrivo della qualificazione Middle

Per gli altri azzurri al via molta amarezza per le qualificazioni sfumate per poco. Il più deluso sarà Mattia Debertolis, la cui qualificazione in M20B sembrava cosa fatta, ma gli ultimi partenti sono riusciti a scalzarlo al 22° posto a solo 32” dalla 20^ posizione.

Anche Francesca Taufer si starà rammaricando per l’occasione persa: fino a poco dalla fine era in piena lizza per la qualificazione, ma un calo finale la relega al 24° posto in W20B a soli 28” dall’ultimo posto buono per l’accesso alla finale. In W20A anche Lia Patscheider si ferma a poco dalla qualificazione piazzandosi al 23° posto a poco meno di 2′ dal 20°.

A 2′ dalla qualificazione si è fermato anche Fabio Brunet in M20C, arrivando al 30° posto. Fuori anche Fabiano Bettega, 29° in M20A a 2’30” dalla qualificazione.

Domani tensione al massimo per la finale Middle! Riccardo tenterà l’ardua impresa di ripetere la medaglia dell’anno scorso in questa distanza, seguitelo sul sito ufficiale della manifestazione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.