Grande seconda parte di stagione

Mattia Debertolis in evidenza con il quinto posto nella staffetta di Coppa del Mondo dopo aver vinto i campionati italiani assoluti long!

Si è ormai conclusa da un paio di settimane quest’intensa stagione agonistica, piena di impegni ed allenamenti. Ecco qui un piccolo riepilogo dell’ultimo mese di gare, sia nazionali che all’estero. Andando per ordine cronologico:

Campionati Italiani Middle e Staffetta – Pian del Gac

Weekend decisamente proficuo per la nostra sezione, ottimi risultati dai giovanissimi, passando per gli junior fino alla categoria assoluta. Percorsi all’inizio filanti su una cartina molto eterogenea, con un’ultima parte molto tecnica. Era uno degli obiettivi societari dell’anno e l’US Primiero è riuscito a centrarlo in pieno. Nove sono i titoli italiani che siamo riusciti a portare a casa in queste due giornate. Da sottolineare la riconferma del titolo italiano a staffetta nella categoria W Elite, con all’esordio Rachele Gaio ancora junior, seguita da Nicole Scalet e Anna Pradel.

Nella middle titolo italiano nelle rispettive categorie per Paride, Gioia, Alessia e Nicole Riz. Medaglia d’argento per Mattia Debertolis e Anna Pradel nelle categorie Elite, per Gabriele, Tazia e Francesca nelle rispettive categorie. Terzo gradino del podio per Denis e Pier.

Campioni Italiani a staffetta nella M13 (Alessandro, Giacomo, Gabriele), M17 (Denis, Davide, Paride), W13 (Margherita, Eva, Gioia), M45 (Andrea, Pier, Roberto) e come già citato nella W Elite (Rachele, Nicole Scalet, Anna).

Argento nella M Elite (Giacomo, Manuel, Mattia) e bronzo nella W17 (Giulia Scalet, Alessia, Elettra).

Trofeo CONI in Toscana

Guidati da Aldo i nostri giovanissimi (MW12-14) hanno rappresentato il Trentino al Trofeo CONI in Toscana. Con 4 vittorie in 4 categorie Gioia, Alessia, Giacomo e Alessandro hanno stravinto il Trofeo CONI. Complimenti e avanti così!

Finali di Coppa del Mondo in Svizzera

Il nostro Mattia Debertolis conquista uno storico 5° posto con la staffetta italiana nell’ultimo round di Coppa del Mondo in Svizzera!! Un lancio stabile di Francesco Mariani ha permesso a Riccardo Scalet di dare il cambio a Mattia in una posizione tale da potersela giocare con i migliori. Un ottimo risultato che fa ben sperare in vista dei Campionati Mondiali forest che si svolgeranno il prossimo anno sempre Svizzera su terreni molto simili. Individualmente 64° Anna Pradel nella middle, Mattia 61° nella middle e 48° nella lunga distanza.

Mattia con i compagni Francesco Mariani e Riccardo Scalet

Finali di Coppa Italia Mel

Sprint il sabato nel centro storico di Mel e middle lungo il Piave la domenica, in una cartina atipica ma tecnicamente molto interessante. Vittoria per Alessia e Rachele sia sabato che domenica. 2° posto sabato per Alessandro, Anna Mazza, Nicole Riz e Piero. 3° posto sabato per Denis, Elettra e Roberto. 2° posto domenica per Gioia ed Elettra. 3° posto domenica per Nicole Scalet, Paride, Margherita, Nicole Riz e Denis.

Ora per la nostra sezione si prospetta un mese di transizione e pausa, per poi ripartire carichi per il prossimo anno da dicembre con la preparazione invernale in palestra e con gli allenamenti tecnici in notturna. Un doveroso grazie soprattutto agli allenatori e tecnici per la qualità sempre più alta degli allenamenti sia tecnici che atletici, ma anche ai master e ai genitori che hanno dato una mano a rendere tutte le nostre attività possibili!