EYOC: bene Arianna e Riccardo

Giornata di long quella in Portogallo corsa a Ferrel, cartina molto tecnica (con dune di sabbia), tratte lunghe, corte, con molti cambi di direzione e tante scelte. In M e W 18 la vittoria è andata a Tobia Pezzati e Sara Hagstrom, entrambi vincitori della gara di ieri. 

M18
M18

In campo femminile, la migliore italiana è stata Lia Patscheider in 17° posizione a 6 minuti dalla svedese che ha terminato la gara in 43’18” davanti alla compagna Johanna Oberg e alla finlandese Anna Haataja. Arianna Taufer, ha concluso una gara regolare ed è riuscita a riscattarsi dal risultato di ieri terminando in 29° posizione a 8 minuti. Eleonora Donadini 65°.

Tra gli uomini il ticinese Tobia Pezzati ha vinto in 46’26” sul polacco Krzysztof Wolowczyk e il lituano Algirdas Bartkeviciu. Migliore italiano Riccardo Scalet, che commette qualche errore e lo porta fuori dai migliori in 35° posizione a 7 minuti dallo svizzero. Anche oggi non una delle migliori gare, invece, per Mattia Debertolis che chiude in 71° posizione a 14 minuti. Per Fabiano Bettega 56° posto.

Nella categoria minore, Andrea Melioli riesce a chiudere con un bel 27° posto a 10 minuti dal finlandese, vincitore anche di ieri, Olli Ojanaho (37’24”). Anna Giovanneli non entra in cartina e chiude in ultima posizione a 40 minuti dalla danese Josefine Lind (35’23”).

Domani, chiusura con la staffetta e lunedì ritorno in Italia.

Elisa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.