I nostri primi 40 anni e la 2 giorni del Primiero
Neve e clima non da spiaggia al Passo Rolle – nuova carta verso Baita Segantini – ma una gara regionale ben organizzata e un’esperienza particolare per i circa 200 concorrenti presenti. Zona di arrivo particolare nel piazzale della ex Caserma Ferrari.
alcune immagini
Sembra ieri … ma invece sono passati già 40 anni da quando alcuni (allora) giovani atleti decisero di disegnare una cartina di orientamento e portare questo strano sport a Primiero. Molti allora dissero “ma elo che ‘sta roba” (trad. “ma cos’è questa cosa”).
Pensandoci bene … quante gare organizzate e quante partecipate, quanti allenamenti, quante lanterne sono state posate, quante cercate, sicuramente non tutte trovate, quanti atleti abbiamo visto con bussola in mano, tanti solo per qualche anno, molti adesso sono degli inossidabili master, chi ha ottenuto ottimi risultati più o meno importanti, altri un po’ meno.
Da allora sono cambiate tante cose: non c’era lo smartphone e il web, ma c’erano già i social anche se non erano quelli tecnologici dei giorni nostri, non c’era Ocad, Oribos, ma sicuramente c’era tanta voglia di divertirsi con uno sport sano ed unico. E questo spirito sicuramente non è cambiato negli anni, anzi è solo cresciuto, ovviamente assieme allo spirito agonistico e competitivo.
La lunga storia della nostra società è raccontata in una pagina del nostro sito https://orienteering.usprimiero.com/chi-siamo/la-nostra-storia/
E per festeggiare questo importante traguardo dei 40 anni di attività, la Val Canali ed il Passo Rolle, con una cartina inedita, saranno i campi gara della
2 giorni del Primiero 2022 in programma per il 17 e 18 settembre.
Tutte le info alla pagina
https://orienteering.usprimiero.com/2-giorni-del-primiero-2022/
Vi aspettiamo numerosi …come sempre!