CONSIGLIO DIRETTIVO IN VIDEOCONFERENZA
- Di Andrea Gobber
Il periodo di quarantena impone a tutti di stare a casa, ma anche da casa cerchiamo di mantenere alto l’interesse verso l’Orienteering.
Gli allenatori stimolano giornalmente i propri atleti fornendo esercizi e attività da svolgere in modalità “Smart Working”, gli atleti si applicano faticando in giardino e dedicandosi agli allenamenti tecnici proposti via pc ed i dirigenti di sezione si sentono regolarmente sfruttando questo periodo di stop forzato per pianificare e organizzare l’attività futura.
In questo contesto mercoledì sera abbiamo fatto il primo consiglio direttivo di sezione in videoconferenza durante il quale abbiamo messo in campo diverse idee per essere pronti quando l’emergenza Covid-19 sarà superata e ci verrà data la possibilità di riprendere l’attività.
Abbiamo ragionato sulla possibilità di recuperare in estate le gare promozionali del CPOP e di organizzare sempre in estate un corso di avviamento per i ragazzi. Per il momento consideriamo confermate le gare della 2 giorni del Primiero previste nei giorni 12 e 13 settembre. Molto dipenderà dalle indicazioni che verranno fornite nelle prossime settimane e nei prossimi mesi di maggio e giugno dalle autorità competenti sia nazionali sia provinciali ma cerchiamo di pianificare con ottimismo il futuro.
Anche per questo ci siamo aggiornati sull’organizzazione della Primiero O-Week che si terrà tra il 6 e il 10 luglio 2021. I cartografi stanno lavorando sulla preparazione delle basi in modo da essere subito operativi sul campo non appena sarà di nuovo possibile riprendere l’attività cartografica che prevede il completo rifacimento delle cartine di Passo Cereda, San Martino (paese) e Alpe Tognola.
Con l’occasione auguriamo a tutti gli orientisti di trascorrere una serena Pasqua… in famiglia.
Il Consiglio Direttivo della sezione Orientamento U.S. Primiero.