Campionati Trentini Alto Adige – Veneti Staffetta 2018

La trasferta di oggi a Passo San Boldo per i Campionati Veneti e Trentino Alto Adige di Staffetta ha visto la partecipazione di 11 staffette (22 atleti) della nostra sezione.

Siamo partiti alle 7.30 da Primiero per dirigerci nel versante bellunese del Passo San Boldo dove ci aspettava questa impegnativa gara organizzata dal Tarzo. Montata la tenda, visto che il tempo non si presentava bellissimo, ci siamo preparati per la gara. Alle 10 sono iniziati i lanci delle varie categorie.

La carta di gara si è presentata impegnativa sia come dislivello totale che come terreno, bosco a tratti scorrevole ma il più delle volte lento con sassi e ramaglie.  I nostri atleti si sono comportati molto bene confermandosi nei primi posti della classifica. In totale su 11 staffette iscritte abbiamo ottenuto 8 podi di cui 7 vittorie di categoria.

Nel dettaglio si sono classificate terze in W13 la coppia Eleonora Zugliani – Giulia Scalet; nel gradino più alto del podio in M13 troviamo la coppia Paride Gaio e Mattia Corona, in W17 Nicole Riz e Rachele Gaio, in M17 Lorenzo Brunet e Orler Marco, in M20 Fabio Brunet e Loss Nikolas, in WE Taufer Arianna e Lucian Elisa, In M45 la coppia formata dal nostro responsabile di sezione Andrea Gobber  con Roberto Pradel e in W55 Marcantoni Antonella con Maria Claudia Doff Sotta. Le altre staffette composte da Tommaso Manfroi con Davide De Bona in M17, Tiziano Manfroi Enzo Lucian in M45 e Taufer Piero con Lino Orler hanno concluso la loro gara in buona posizione.

Un complimento per gli ottimi risultati e per l’impegno dimostrato da tutti i nostri atleti.

Il prossimo appuntamento di rilievo è per i Campionati Italiani Sprint Relay  in quel di Mezzano e una Coppa Italia Long a Caltena nel week end del 20-21 ottobre prossimo.

Ciao Tiziano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.