Campionati Italiani Sprint e Middle – 5 titoli!

 

Anche per quest’anno è arrivato il weekend più importante della primavera per l’orienteering italiano, cioè quello dei campionati italiani sprint e middle, questa volta a Vigolo Vattaro (TN). Cinque i nostri titoli italiani: Anna Pradel (W16) e Renzo Depaoli (M65) non si accontentano di un primo posto nella sprint e fanno il bis anche oggi. A loro si aggiunge Tommaso Manfroi che vince la middle in M14.

Il sabato, nella categoria assoluta abbiamo degli ottimi piazzamenti ai piedi del podio con Mattia Debertolis e Giacomo Zagonel, quarto e quinto nella gara vinta da Riccardo Scalet e tra le donne è quarta ma medaglia di bronzo  Viola Zagonel (la vittoria è di Carlotta Scalet). Nella middle si sale invece nel podio: dopo una lunga serie di quarti posti Mattia riesce finalmente a guadagnarsi un posto nel podio con l’argento (primo ancora Riccardo), mentre Viola si riconferma in forma e assieme a Nicole Scalet conquistano il secondo e terzo posto (vittoria Per Irene Pozzebon).

A loro si aggiungono  tanti altri posti sul podio nelle altre categorie: nella sprint di sabato Rachele Gaio a soli 13 anni è medaglia d’argento dietro ad Anna in W16, così come Claudia Doff Sotta (W45). Terzo posto per Fabio Brunet (M20) e vittoria anche per Manuela Crepaz in WB!

Nella gara middle abbiamo due doppiette tra i giovani con Mattia Corona e Paride Gaio, primo e secondo in M12, e Tommaso e Davide de Bona in M14. Ancora podio per Claudia, terza in W45 e Fabio, secondo in M20. Medaglia di bronzo per Roberto Pradel (M50) e Tazia Lorenzet (W60).

Insomma, dei bei tracciati e un ottima organizzazione da parte dell’Orienteering Pergine lo han reso un altro grande weekend di gare!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.