Campionati Italiani Middle – Continuano i successi!
Nuovo giorno, nuova gara! e dopo il successo di sabato, la giornata di domenica non può che essere da meno. Sono infatti di nuovo sei i titoli italiani middle conquistati dall’US Primiero!
Gli atleti, accompagnati da una bella giornata ed un paesaggio meraviglioso, hanno corso nella cartina di Millegrobbe con arrivo al centro del fondo. I tracciati erano divisi in parti scorrevoli, dove bisognava far correre le gambe nell’attraversamento dei prati, alternate a zone dove era fondamentale rallentare e guardare bene i dettagli del terreno. Nel complesso percorsi molto divertenti e per niente banali come potevano sembrare al primo sguardo.
Resta in Primiero il titolo italiano elite, ma questa volta va al collo dell’argento di sabato, Riccardo Scalet in 31’00” davanti a Roberto Dallavalle (31’31” – Monte Giner) e Michele Caraglio (32’15” – CUS Bologna). Ottimo anche il quarto posto di Manuel in 33’02”. Al femminile torna sul gradino più alto del podio Christine Kirchlechner (29’28” – Merano) davanti alla nostra Viola, che porta quindi a casa un bellissimo argento in 31’06”! Completa il podio Michela Guizzardi (CUS Bologna – 32’31”)
Ma neanche nelle categorie giovanili si scherza: fra i ragazzi, Fabio decide di non accontentarsi dell’argento nella Sprint e si va a prendere il titolo italiano in M18. In M20 Mattia perde per pochi secondi, 13 nella precisione, il secondo oro, che va questa volta a Fabiano Bettega (GS Pavione). Ma la sorpresa di giornata più piacevole per tutti viene dalla medaglia di bronzo, sempre in M20, conquistata dal nostro Alex. Le ragazze però non vogliono essere da meno: la giovane Rachele fa il bis di vittorie in W12 e Anna si porta a casa una bellissima medaglia d’oro in W14.
In W20 le primierotte decidono di conquistare tutto il podio con una tripletta di Francesca, Elisa e Arianna.
Gli ultimi due titoli sono delle categorie master: Carlo Rigoni (M35) e Renzo Depaoli (M65), i quali riescono entrambi a ripetere il risultato del giorno prima.
Complimenti agli organizzatori della bella due giorni che si è conclusa con un bilancio decisamente positivo per il Primiero: ben 12 i titoli portati a casa (fra cui due titoli elite), che è un record per la nostra società in queste distanze. Un ottimo segnale per tutta la squadra… Speriamo che la stagione prosegua con tanti successi così come è iniziata!