2 giorni della Valsugana

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si è svolta la 2 giorni della Valsugana in Val Malene che prevedeva il primo giorno la gara regionale middle ed il secondo il campionato Trentino – Veneto a staffetta.

Giacomo, Riccardo, Mattia, Viola e Arianna hanno concluso con la gara di domenica una settimana molto intensa di allenamenti assieme alla Nazionale ad Asiago.

Sabato la gara si divideva tra la prima parte in una zona molto carina tra prati, sassi e zone semi-pianeggianti e la seconda lungo una costa.

SAM_0742Risultati arrivano in M14 con il secondo e terzo posto di Carlo Felicetti e Gabriele Bizzarri dietro a Lukas Patscheider. In M18, Michele Scalet sorprende tutti con il suo secondo posto a poco più di un minuto da Samuele Canella. In M40 vittoria di 6 minuti sul secondo per Roberto Pradel e in M50, terzo posto nonostante qualche errore per Renzo Depaoli. Tra le donne, terzo posto in W12 per Anna Pradel, seconda Cristina Grabar in W40, vittoria per Maria Claudia Doff Sotta e terzo posto per Tazia Lorenzet in W50. In WA, grande vittoria di Francesca Taufer di ben 2 minuti su Johanna Murer e terzo posto di Elisa Lucian.

Ma le grandi sorprese sono arrivate domenica con la staffetta. I tracciati erano veloci, fisici e ben fatti. Sicuramente, entrambe le due gare erano molto interessanti e ben tracciate.

In M35 secondo posto per Andrea Gobber e Roberto Pradel a 3′ da Dennis Dalla Santa e Gabriele Bettega (GS Pavione), in M55 terzo posto per Marco Ongaro e Piero Taufer, con la grandissima prova di Piero che ha recuperato una posizione ed ha stabilito uno dei migliori tempi. In W35 vittoria di 8′ per Claudia Bertoldi e Cristina Grabar. 

Sia in WA che in MA è stata una guerra fino all’ultimo metro. Tra le donne, dopo il cambio di Francesca Taufer in vantaggio di 2 minuti, Elisa Lucian ha commesso un errore a metà gara e si è ritrovata assieme ad altre due atlete con le quali ha corso tutto il resto del percorso fino ad arrivare a giocarsi tutto nello sprint ma, purtroppo, concludendo in terza posizione a 3 secondi dalle vincitrici Andreina e Adrienne Brandi e ad 1 secondo da Jutta e Heike Torggler.

SAM_0777Tra gli uomini ancora più grandi emozioni con 4 squadre che si sono giocate la vittoria in soli 4 secondi!! La vittoria è andata ai due forestali Emiliano Corona e Alessio Tenani, davanti a Mattia Debertolis Riccardo Scalet e al terzo posto Carlo Rigoni Giacomo Zagonel. Forse il podio si sarebbe presentato in un’altra maniera se Giacomo, durante lo sprint, nel tentativo di superare Alessio Tenani non fosse scivolato proprio davanti alla linea del traguardo. Sicuramente i primierotti sono riusciti a disputare una buona prova, sapendo tener testa ad atleti più esperti.

Concluso anche questo fine settimana ci si concentra del tutto sui Campionati Italiani long e a staffetta di sabato e domenica ad Aprica. Questa staffetta è stato un ottimo allenamento in vista dell’appuntamento che ci aspetta, anche per stabilire le staffette in modo definitivo. In bocca al lupo a tutti per questo importante weekend!

Elisa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.