2 Giorni del Resegone 2018
di Fabio Brunet.
Dopo una serie di trasferte ed allenamenti caratterizzati dalla pioggia, finalmente un weekend estivo degno del suo nome, faceva così caldo che sul campo gara di Merate sono stati in molti a lamentarsi!
Proprio l’afa è stata la peggior nemica dei nostri atleti nella 3° prova dello Sprint Race Tour. Una Sprint molto fisica su un tracciato ottimamente disegnato dalla besanese Maria Chiara Crippa.
Nonostante la nostra rappresentativa non fosse molto numerosa abbiamo comunque guadagnato qualche podio, specialmente nelle categorie giovanili! In Elite Francesca ha concluso con un ottimo 3° contando la vincitrice elvetica Deborah Stadler che ha primeggiato. In W16 vittoria di Rachele, e nella rispettiva categoria maschile ottimi il 2° e il 3° posto di Lorenzo e Marco. Nemmeno i master si sono risparmiati ed a portare a casa il piazzamento è Antonella con il 2° posto in W55.
Il giorno dopo il bosco di Fuipiano ci ha visti in azione nella 5° prova di Coppa Italia: molti sono stati i commenti per il dislivello presente che caratterizzava tutta la gara dall’inizio alla fine. Anche qui il settore giovanile ha portato a casa buoni risultati, due 2° posti nella W/M14 con Nicole e Davide, un altro 2° posto in M16 con Marco e vittoria in M20 di Fabio. Nella categoria M45 un 2° posto per Andrea e vittoria in W60 per Tazia.
Conclusa la gara di domenica si sono riunite le Nazionali Youth e Junior per un piccolo briefing, durante il quale è stata ufficializzata la convocazione agli EYOC di Anna, Marco, Lorenzo e Nikolas! Ed è arrivata la convocazione ai JWOC in Ungheria per Fabio che è al suo ultimo anno di Junior.