Weekend sprint a Bologna
Con le due gare sprint di Bologna del primo weekend di novembre si è conclusa la nostra stagione agonistica 2017.
Sabato 4 novembre nella zona del Quartiere Navile si è corsa la 7^ ed ultima tappa della Coppa Italia; i percorsi che si snodavano tra parchi e condomini non presentavano particolari difficoltà tecniche, anzi erano molto veloci, con scelte a volte quasi scontate. Insomma una gara che si è giocata sul filo dei secondi e sulla preparazione atletica e fisica dei concorrenti.
Dalla prima gara non sono arrivati grandi risultati per i nostri portacolori. Le maggiori soddisfazioni sono giunte da Fabio ed Antonella che hanno conquistato il 3° posto, rispettivamente nelle categorie M-Junior e W-Master55.
Podio sfiorato per Mattia Debertolis in M-Elite a soli 7” da Sebastian Inderst ed a 36” dal vincitore Roberto Dallavalle. Medaglia di legno anche per Lorenzo Brunet e Claudia Doff Sotta.
Tutti i risultati dei nostri 22 atleti a questo link
Con la gara di sabato si sono tirate le somme della classifica generale di Coppa Italia. La costanza di preparazione ed i buoni risultati conquistati nelle sette gare su diverse lunghezze hanno portato numerose medaglie e soddisfazioni.
Medaglie d’oro per Davide De Bona (M14) – Rachele Gaio (W14) – Anna Pradel (W16) – Lorenzo Depaoli (M65).
Medaglia d’argento per Lorenzo Brunet (M16) – Giulia Maschio (W18) – Fabio Brunet (M20) – Claudia Doff Sotta (W50) – Antonella Marcantoni (W55) – Tazia Lorenzet (W60).
Medaglia di bronzo per Nikolas Loss (M16) – Cristina Grabar (W50).
Domenica 5 novembre seconda tappa con una gara che si è corsa nel cuore della città di Bologna, con partenza ed arrivo nella bellissima Piazza Maggiore. Una gara sprint che chiudeva il circuito Sprint Race Tour e valida anche per il WRE. Le maggiori insidie di questa prova sono arrivate dalla pioggia, a tratti molto intensa, che da metà gara ha reso scivolose le strade ed i portici affollati da turisti e bolognesi.
Gara bagnata … gara fortunata per Fabio Brunet vincitore della categoria M-Junior; Mattia Debertolis ha sfiorato per soli 3” la medaglia d’oro in M-Elite (vinta ancora da Roberto Dallavalle) e seguito a 13” da Giacomo Zagonel. Terzo gradino del podio anche per Lorenzo Brunet in M-Young. Numerosi i quarti ed i quinti posti.
Tutti i risultati della gara di Bologna atleti a questo link
Purtroppo Antonella è stata costretta a dare forfait a causa di un problemino di salute che l’ha messa KO (e Patrizio al seguito per fare l’infermiere); chissà, forse sarà stata la “gufata” di qualche rivale?
Tanto per la cronaca nella categoria Elite il circuito Sprint Race Tour si è concluso con il primo posto di Viola Zagonel ed il secondo di Mattia Debertolis.