Week-end di SCI-O a Millegrobbe
Le nevi del Centro Fondo di Malga Millegrobbe hanno ospitato in questo fine settimana i Campionati Italiani staffetta e Long di SCI-O, ed anche alcuni atleti della nostra Società si sono cimentati in queste due giornate di gare.
Nella staffetta che si è corsa sabato pomeriggio è arrivato un bel secondo posto in M-Elite per Mattia Debertolis in coppia con Daniele Sacchet, che dopo alcuni anni da tecnico MTB-O, (e forse una crisi di nostalgia) ha pensato di rimettere gli sci ai piedi ed il leggio sul petto. In M-17 un 4° posto di tutto rispetto per Giulia Maschio ed Erik Nicolao, entrambi alla prima esperienza in sci-o, con Giulia non proprio in forma a causa di una leggera influenza dei giorni scorsi.
Domenica mattina un bel cielo terso attendeva gli atleti, ma le temperature primaverili e la neve non molto scorrevole hanno reso un po’ più impegnativa la prova Long, tracciata da Marco Bezzi.
Ma ecco i risultati dei nostri 5 primierotti (pochi ma buoni): in M-Elite Mattia Debertolis si piazza ancora sul 2° gradino del podio alle spalle di Francesco Corradini (buon sangue non mente); Giulia Maschio in W-18 si è messa al collo una bellissima medaglia d’oro. Complimenti ai fratelli Rachele e Paride Gaio che sono saliti sul gradino più alto del podio rispettivamente in W-12 e M-12, dimostrando di essere bravi non solo nella corsa ma anche sugli sci. Erik Nicolao fa segnare un buon 6° tempo in M-18, una categoria abbastanza numerosa e combattuta.
Molta soddisfazione anche per gli organizzatori del Gronlait O-Team per l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto un bel numero di concorrenti, affaticati ma divertiti.
Questo week-end si è chiuso con un’altra nota positiva ed importante per i nostri atleti, quando a fine gara Nicolò Corradini (responsabile tecnico della Nazionale SCI-O) ha chiamato Mattia per convocarlo a rappresentare l’Italia nelle gare Middle e Relay ai mondiali JWSOC in programma a Obertilliac (Tirolo – Austria) dal 28 febbraio al 5 marzo. Ma tanto per non riposare troppo, Mattia ha pensato bene di partire già da subito alla volta della Turchia per disputare le gare dell’ANTALYA O-DAYS, assieme a Francesca (Taufa) ed Arianna.
Complimenti a Mattia e … in bocca al lupo! 🙂