Un nuovo tuffo nell’orienteering mondiale: JWOC 2014!
Non si è conclusa con i Mondiali assoluti di Asiago e Lavarone la serie di eventi orientistici internazionali iniziati con gli Europei youth di fine giugno in Macedonia. Inizieranno infatti martedì i Mondiali junior in Bulgaria, per poi spostarci in Repubblica Ceca a metà agosto per i Mondiali universitari.
Sarà dunque la Bulgaria a ospitare le gare che ci sveleranno i nuovi talenti mondiali. Più nello specifico, il centro delle gare è collocato nella cittadina di Borovets, una settantina di kilometri a sud della capitale Sofia.
Il programma iridato sarà spalmato su sei giorni: si inizia martedì con la sprint, mercoledì sarà la volta della long, per poi riposarsi giovedì. Venerdì e sabato ci sarà la prova middle, rispettivamente qualifica e finale, per poi concludere domenica con la staffetta come da tradizione.
La nazionale italiana, composta dai nostri Riccardo Scalet e Arianna Taufer, oltre che da Fabiano e Walter Bettega, Samuele Curzio, Beatrice Baldi, Anna Giovanelli e Lia Patscheider, già da qualche giorno è sul posto, seguita dal vice-coach Tommaso Scalet, per gli ultimi allenamenti di rifinitura.
I due dell’U.S.Primiero erano presenti anche lo scorso anno in Repubblica Ceca ed entrambi avevano fatto delle belle gare. Riccardo, che era alla seconda partecipazione, aveva ottenuto un ottimo 29° posto nella sprint e aveva centrato l’obiettivo della qualificazione alla finale A middle. Per Arianna era invece il debutto ai JWOC, che è riuscita a onorare con una qualificazione alla finale middle sfuggita di poco.
Appuntamento quindi a martedì, tutti a fare il tifo per gli azzurri sul sito ufficiale!