Traning Camp – Andalusia O Meeting
Si è appena concluso il campo di allenamento in Spagna che ha visto impegnati il gruppo Elite femminile e il gruppo uomini Junior della nostra sezione.
Francesca Taufer, Viola Zagonel, Arianna Taufer e Nicole Scalet dopo aver preso parte al training camp in terra catalana organizzato dalla Squadra Nazionale Sprint e aver partecipato alla gara sprint WRE di Lorca si sono trasferite in Andalusia, precisamente a Punta Umbrìa, per un secondo training camp abbinato all’Andalusia O-Meeting 2018. Qui sono volati anche Nicolas Loss, Marco Orler e Lorenzo Brunet per un training camp più breve ma intenso: 2 allenamenti e 3 are in tre giorni.
Il clima già mite, i terreni pianeggianti e le carte tecnicamente impegnative hanno permesso a tutti di svolgere ottimi allenamenti. La presenza alle due gare WRE del Meeting dell’intera squadra nazionale svizzera e di alcuni forti atleti scandinavi hanno permesso a tutti di misurarsi in un contesto agonistico di altissimo livello. E’ stato emozionante per i nostri atleti assistere alle vittoria della mitica Simone Niggli e del fortissimo Matthias Kyburz, sorprendente vedere la giovanissima Simona Aebersold arrivare terza a soli 6 secondi dalla Niggli e ancor più bello potersi misurare direttamente con loro in gara. Auguri a Viola e Nicole di riprendersi al meglio da alcuni dolori osteo-tendinei.
Gli accompagnatori Roberto Pradel e Andrea Gobber hanno promosso sui campi gara la prossima edizione della nostra Primiero O-Week 2019 ed hanno studiato l’organizzazione spagnola raccogliendo importanti idee da sottoporre al prossimo comitato gare.
Saludos a todos.
Andrea Gobber