Training camp ad Alicante

20150301_133539Alcuni atleti della nostra squadra Junior ed Élite, per allenarsi un po’ al caldo, hanno deciso di passare una settimana incentrata sugli allenamenti tecnici nelle vicinanze di Alicante, Spagna.
Moltissime le squadre scandinave e non che, durante questo periodo, si sono recate in queste zone ottime per la stagione invernale.

Nel corso di questa settimana, un caldo superiore alle norme stagionali con punte fino a 30° ha fatto compagnia alla squadra durante gli allenamenti sui terreni tipici di queste aree: delle pinete molto dettagliate, con un dislivello non molto accentuato e tanta sabbia.

Dopo un volo ed un arrivo in campeggio un po’ turbolento durante la notte, la mattina seguente, pieni di energie abbiamo deciso di testare subito il terreno, chi con piccoli/grandi errori e chi da subito senza alcun problema.

20150302_224218(0)
Visita a Valencia

Nei giorni successivi oltre al bosco si è cercato di integrare gli allenamenti con qualche sprint nella grande università di Murcia e nel parco di Alicante. Entrambe le zone non erano per niente banali e veloci. Infatti, tra scalini e muri non attraversabili l’importante era mantenere costantemente il contatto con la cartina.

Oltre a questo anche una notturna, una serata in palestra, un bagno nel “freddo” mare e una serata alla Spa tra i limoni!

182
N-Course

Tutte le ultime forze, per concludere, sono state impiegate nel famoso allenamento della “N” di Thierry Gueorgiou. Si è cercato di eseguirlo come se fosse una gara, provando a mantenere una velocità elevata e mettendo in pratica le tecniche apprese. Il Campione Mondiale vanta un personal best sul tracciato di 16’12’’; il migliore dei nostri, di cui può andarne molto fiero, è Mattia in 21’. Mentre la miglior donna è Francesca in 28’.

Prima del volo verso casa ci siamo concessi una serata da turisti a Valencia e, grazie ad Arianna, la grande protagonista della trasferta, due ore nel bellissimo aeroporto della città alla ricerca di un modo per fare tornare a casa anche a lei.

Nonostante un inizio ed una fine della trasferta un po’ avventurosi, tutti si sono ritenuti soddisfatti della settimana e degli allenamenti fatti sicuramente di grande qualità!

Questo weekend inizia la vera stagione 2015 con la classica Lipica Open, il sabato con la middle e la domenica con la long.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.