Si chiude la trasferta turca
Oggi ultima tappa in turchia con la Middle Distance. Dopo la carta di gara di ieri, si era pronti a qualsiasi cosa (nella foto si ha un idea del terreno). Infatti non deludono le aspettative con un ottima cartina anche oggi (percorso M21E)
Gara un po’ sottotono per i due fratelli Scalet che concludono entrambi al 27° posto. Per Carlotta un distacco di circa 20′ dalla vincitrice Silje Ekroll Jahren, mentre Riccardo si piazza a poco più di 13′ dal norvegese Borger Melsom.
Qui i risultati completi: http://www.orienteering.org.tr/userfiles/antalya_o_days_2013/preliminary.html
Adesso aspettiamo i loro commenti personali su queste gare “spettacolari e divertenti” (da quanto si legge su worldofo).
Tornato e ripreso dalla trasferta ad Antalya, devo dire che è stata davvero una bella esperienza, ottime cartine e terreni, clima estivo (25 °C) e molta concorrenza.
La sprint era molto veloce e divertente e non sempre scontata anche se i punti erano spesso a vista (tranne il punto K, dove ho perso molti secondi).
Gara long a dir poco spettacolare! In un terreno unico, molto sassoso , spesso lento e pericoloso ma sopratutto faticoso!
Più che la difficoltà tecnica credo siano state le numerose terrazze con muretti alti circa 2mt da saltare, a mettere K.O. molti atleti. La mia gara è stata comunque abbastanza buona, con due piccoli errori, uno nella scelta lunga, l’altro in un punto relativamente semplice; in tutto circa 4-5′.
Gara middle davvero divertente, in un terreno “marittimo” disseminato di rovine antiche e gruppi di sassi; infatti è stata persino definito da alcuni “uno dei terreni più belli di sempre”.
Riccardo