Davvero non male le due gare organizzate in Lombardia questo fine settimana, bravi gli organizzatori. Una bella sprint sabato a Serina e altrettanto long vera domenica a Dossena.
Per la nostra sezione ancora una volta si è confermato molto competitivo il gruppo dei giovani, Giacomo Zagonel ha vinto la Sprint elité sabato e ottima seconda nella stessa categoria Anna Pradel nella long di domenica (primo podio assoluto per lei in una long distance).
Nel dettaglio tra i giovani doppia vittoria per Rachele Gaio in W18 mentere in M16 PAride Gaio vince sabato e Mattia Corona vince domenica mentre ai piedi del podio sebbene con un anno in meno si piazza Denis Orsingher, anche lui in costante crescita. Mattia Debertolis non è ancora in condizione fisica buona e lo aspettiamo ai prossimi appuntamenti. Sempre competitivo il gruppo master con diversi podi e in generale sono state due ottime giornate anche di sole e trasferta bene riuscita. Vi è stato il rientro alle gare di Manuel Negrello, ad anticipare un altri importanti rientri di alcuni nostri orientisti. Già dai campionati italiani e poi in misura superiore a Collepietra alla Dolomiti Relay e campionati italiani long, rivedremo con grande piacere diversi rientri… Elisa, Arianna ed altri ancora, vi sarà anche il debutto con noi di Gaia Sebastiani già valente giovane orientista. A Collepietra saranno 40 anni dalla nostra prima partecipazione ad un campionati italiano proprio li a Collepitra, eravamo pochi e principianti, molte cose sono state fatte da quel 1981.
I prossimi due grandi obbiettivi per noi sono ora appunto i campionati italiani middle e staffetta in Cansiglio e i campionati italiani long e Dolomiti Relay di fine maggio. La discussione e battaglia per entrare nelle prime staffette è già aperta. Dovrebbero essere 5 le staffette al via e forse forse… anche 6. Vedremo!!! Solito obbiettivo vincere anche la quinta edizione della relay e tanto divertimento nel fare sport!!!