… ripartiamo da Mantova …

(di Lorenzo Brunet)

Dopo una lunga pausa invernale lo scorso week-end si è finalmente aperta la stagione orientistica 2019, anche se per qualcuno era già iniziata con diverse gare locali o all’estero.
Le prime gare solitamente sono sempre un punto di domanda, dove si vede cosa si è fatto di buono durante gli allenamenti invernali e cosa invece bisogna ancora aggiustare.
Sabato 23 marzo siamo partiti alla volta di Mantova, anche se con un numero di atleti molto inferiore rispetto alle abitudini delle gare nazionali, che solitamente richiamano tanti tesserati della società, questo sicuramente dovuto anche al week-end di gare solo sprint che ha fatto storcere il naso a i non amanti del format.
Il primo giorno ci attendeva la gara situata nel Bosco del Virgiliano. Una sprint un po’ insolita in un “parco” che non presentava molte difficoltà, dove era molto importante la direzione e l’aspetto fisico dovuto alla possibilità di correre alla massima velocità e ai molti cambi di direzione.
Il secondo giorno invece ci ha visto all’azione nel bellissimo centro storico di Mantova che non presentava anch’esso molte difficoltà tecniche, ma bisognava comunque sempre tenere il contatto con la carta perché l’errore era dietro l’angolo, oltre che alla difficoltà di cercare la via più breve facendo slalom tra i molti turisti della città.
Nel complesso la trasferta per la nostra società è andata piuttosto bene con numerosi podi e vittorie tra cui: due terzi posti di Paride Gaio in M14, due vittorie di Davide De Bona in M16, una vittoria e un 2° posto di Nicole Riz in W16, un 2° posto e un 3° di Lorenzo Brunet assieme ad una vittoria di Nikolas Loss in M18 e 2 secondi posti per Francesca Taufer in WE.

Davide allo sprint finale

Non sono poi mancati i momenti di divertimento; ora è il momento di recuperare e prepararsi per le prossime!

Tutte le classifiche di sabato e domenica

Le foto (by Franco e Sergio)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.