Mondiali Junior: Riccardo e Arianna avanti alla finale Middle!
Giungono ottime notizie dalla Bulgaria per i nostri atleti: sia Arianna Taufer, sia Riccardo Scalet si sono qualificati per la finale Middle di domani!
Nella qualifica disputatasi oggi, Arianna è finalmente riuscita a trovare le sensazioni giuste sul terreno bulgaro e centra un buon 9° posto a 3’47” nella seconda batteria, che le permette di accedere alla finale. Più a rischio è stata la gara di Riccardo nella terza batteria che, dopo una buona partenza in 7^ posizione, deve aver commesso qualche errore che lo hanno relegato in 13^ posizione a 4’16” dalla testa.
Purtroppo sono stati esclusi tutti gli altri azzurri: Beatrice Baldi (43^ nella batteria 1), Lia Patscheider (35^ nella batteria 2) e Anna Giovanelli (31^ nella batteria 3) tra le ragazze, Samuele Curzio (17° nella batteria 1), Walter Bettega (48° nella batteria 2) e Fabiano Bettega (26° nella batteria 3).
Clamorose alcune eliminazioni: in primis il grande favorito, Campione del Mondo Long e medaglia d’argento nella Sprint, lo svedese Anton Johansson; il neozelandese Campione del Mondo Sprint Tim Robertson; la medaglia d’argento svedese nella Long, Assar Hellstrom; la vice-Campionessa del Mondo Sprint norvegese Heidi Mårtensson.
Appuntamento a domani per l’ultima gara individuale: la finale Middle, con Riccardo e Arianna pronti a dare il massimo!