JWOC – Finale middle di dominio svedese
Una finale maschile tutta svedese quella che si è svolta oggi ai mondiali Junior in Repubblica Ceca. Vince Emil Svensk in 24’32” davanti al connazionale Anton Johansson di un solo secondo e all’altro compagno di squadra Jens Wängdahl di 9 secondi.
Questa finale si è svolta sulla stessa cartina ieri, quindi ancora terreni non molto ripidi ma soprattutto tecnici (qui sotto la finale maschile)
Come detto ieri, solo due italiani oggi hanno corso nella finale A, Giacomo e Riccardo.
Ottima la prova di Giacomo che lo vede in 26° posizione a 3’25” dal primo. Per lui una buona partenza fino a commettere un piccolo errore al 6° punto dove perde circa 1 minuto. Mentre Riccardo si colloca 49° a 6’55” dallo svedese. Per lui un’altra prova non del tutto perfetta che lo ha visto commettere un errore subito all’inizio e successivamente un altro al 7° punto. (Presto speriamo di sentire i loro commenti sulla gara di oggi).
Tra le donne vince la danese Miri Thrane Odum in 25’05” davanti alla svedese Lisa Risby e alla norvegese Mathilde Rundhaug. Nessuna delle donne ieri è entrata in finale A.
Nella finale B, la migliore italiana è Viola in 19° posizione a 6′ dalla francese Lauriane Beauvisage; Arianna arriva 30esima a 8 minuti.
Tutti e quattro i nostri atleti si possono ritenere soddisfatti, sono riusciti ad ottenere dei buoni risultati: Giacomo nella top 30 e Riccardo nella top 50, contro atleti con grandissime potenzialità è un traguardo anche in vista del futuro. Viola, nonostante la gara di ieri, oggi è riuscita a riscattarsi ed Arianna ha terminato un ottimo esordio con due gare dove è riuscita a mantenere non dei grossi distacchi dalle migliori atlete, spesso più grandi di lei.
ALTRI RISULTATI:
- Donadini Eleonora 42° (finale B)
- Benigni Anna 45° (finale B)
- Caglio Anna 48° (finale B)
- Baldi Beatrice 5° (finale C)
- Bettega Ivano 15° (finale B)
- Curzio Samuele 17° (finale B)
- Canella Samuele 8° (finale C)
- Bettega Fabiano 40° (finale C)