JWOC 2013 ad alta densità primierotta
Iniziano lunedì con la long distance i Mondiali Junior 2013 a Hradec Králové in Repubblica ceca. Ben 6 dei 12 azzurri convocati sono primierotti: Giacomo, Viola, Riccardo e Arianna dell’U.S.Primiero e Fabiano e Ivano del G.S.Pavione.
Per Fabiano e Arianna è la prima esperienza iridata e da loro non si pretende nessun risultato: qualsiasi piazzamento arriverà andrà bene. Riccardo ha già preso parte ai Mondiali slovacchi dello scorso anno, ma è forse troppo giovane per poter puntare alla parte alta della classifica; da lui il risultato importante potrà arrivare a fine ottobre agli Europei giovanili in Portogallo.
Giacomo e Viola sono invece alla loro terza e ultima partecipazione e saranno sicuramente determinati a dare il loro meglio per poter lasciare il segno. Giacomo è sicuramente quello da cui ci si aspetta di più di tutta la compagine italiana: un buon risultato sarebbe riuscire a qualificarsi per la finale della middle e magari migliorare il 47° posto dello scorso anno.
Ad aumentare il numero di primierotti a Hradec Králové, Tommaso seguirà gli atleti in qualità di assistente di coach Jaroslav Kacmarcik.