Finale Coppa Italia e Campionati Italiani Sprint Relay 2019

di Francesca Taufer

Anche la stagione 2019 volge al termine con l’ultimo weekend di gare nazionali. Per concludere quest’anno bagnato finalmente due bellissime giornate di sole sulle rive del lago di Garda, più precisamente Peschiera il sabato per l’ultima gara sprint di Coppa Italia e Bardolino domenica, per il campionato italiano Sprint Relay. Buoni i risultati nella gara di sabato: nella categoria assoluta terzo posto per Mattia Debertolis e 6°Fabio Brunet tra gli uomini e Secondo posto per Nicole Scalet tra le donne.  Nelle altre categorie vittoria per Doff Sotta Maria Claudia (W55), Anna Pradel (W20), Davide De Bona (M16), Rigoni Carlo (M45) e Roberto Pradel (M55). Argento per Gaio Rachele (W16) e terzo posto per il fratello Paride (M14).

Domenica è tempo di staffetta . Il team si presenta carico pronti a dare il massimo con 11 squadre al via. Purtroppo in ben tre categorie sempre per pochi secondi manca la vittoria ma conquistiamo comunque tre ottime medaglie d’argento: nella categoria assoluta con Francesca Taufer, Mattia Debertolis e Giacomo Zagonel (quarto posto anche per la seconda squadra composta da Nicole Scalet, Manuel Negrello e Fabio Brunet), in MYoung con Gaio Rachele, Corona Mattia e Gaio Paride e nella categoria junior (Anna Pradel, Loss Nikolas e Brunet Lorenzo) a cui si aggiunge il terzo posto di Primiero B con Riz Nicole, Davide De Bona e Orler Marco. Ma ci sono sempre i nostri master che nessuno può fermare che vincono il titolo italiano in 35 con Claudia Bertoldi, Andrea Gobber e Carlo Rigoni.

Anche per quest’anno possiamo confermare con grande soddisfazione la vittoria per il 18° anno consecutivo del Campionato Italiano Giovanile di società e il secondo posto nella classifica generale.

Ora tempo di riposo e di ricaricare le batterie per il prossimo anno dove saremo pronti a metterci in gioco di nuovo. Ma prima preparate le gambe (e lo stomaco) il più importante evento dell’anno: la gara sociale e il pranzo di fine stagione domenica 10 Novembre in località Piereni.. Vi aspettiamo carichi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.