Come da tradizione anche quest’anno ci siamo ritrovati a festeggiare la conclusione della stagione agonistica e lo abbiamo fatto domenica 16 dicembre al ristorante La Perla di Transacqua alla presenza di una cinquantina di tesserati e alcuni graditi ospiti tra cui non potevano mancare Luigi Zanetel in qualità di presidente dell’U.S. Primiero e Lino Orler che oltre ad essere un nostro atleta master è intervenuto in qualità di Presidente del Comitato Trentino. Presenti molti ragazzi e tutti i nostri atleti Elite.
E’ stata l’occasione per fare punto sull’andamento di una stagione intensa e ricca di impegni che gli allenatori Pierpaolo, Manuel ed Aldo hanno riassunto in 141 giornate di attività e partecipazione a 41 gare. Grande successo hanno avuto anche le trasferte societarie all’estero in primis la partecipazione alla mitica Tiomila da parte della squadra assoluta femminile e della squadra giovanile. Da sottolineare la vittoria per il 18° anno consecutivo della classifica del campionato italiano di società settore giovanile e il secondo posto (per una manciata di punti) in quello del settore generale. Da sottolineare la partecipazione agli EYOC di Anna Pradel, Loss Nicolas, Orler Marco e Brunet Lorenzo, la partecipazione ai JWOC di Brunet Fabio e la partecipazione di Francesca Taufer e Mattia Debertolis ai WOC e agli EOC stavolta assieme a Nicole Scalet e Viola Zagonel.
Sono stati premiati gli atleti Elite che si sono distinti nel corso dell’anno vincendo un titolo di campionato assoluto: Francesca Taufer campionessa italiana sprint 2019 e la staffetta che ha vinto il titolo italiano sprint relay composta da Francesca Taufer, Mattia Debertolis e Manuel Negrello.
Momento molto atteso la premiazione del Trofeo Miglior Orientista 2018 che a coronamento di una stagione da incorniciare ha visto primeggiare Francesca Taufer, incalzata dai giovani Marco Orler e Brunet Lorenzo oltre che dall’Elite Mattia Debertolis. Simpatiche e sarcastiche Nicole e Rachele nella loro presentazione illustrata dei premiati.
A conclusione della festa la bella lotteria organizzata da Tiziano e Sergio che è stata molto apprezzata per la qualità e la quantità dei premi messi in palio.
A tutti i presenti è stato regalato un pratico asciugamano con il logo della Primiero O-Week nella cui organizzazione ci tufferemo non appena trascorse le feste natalizie.
Archiviato il 2018 ricarichiamo le batterie per ritrovarci nel 2019.