Euromeeting 2012
Tre giorni di gare emozionanti con carte molto belle e grandi atleti al via, come il norvegese Olav Lundanes e gli svedesi Gustav Bergman e Olle Boström (gli ultimi due grandi protagonisti ai jwoc 2009 a primiero).
Venerdì gara sprint ad Innsbruck sul terreno veloce dell “Olympiaworld” dove la vittoria è andata allo svedese William Lind tra gli uomini e Tereza Novotna, Repubblica Ceca, tra le donne. Nicole Scalet chiude al 29° posto e Carlotta Scalet 33° nella categoria euromeeting femminile; 2° posto a pochii secondi dal primo per Giacomo Zagonel in categoria M20.
Sabato gara middle molto impegnativa e tecnica che ha visto la vittoria del norvegese Olav Lundanes che commenta con “this was cool” il percorso appena corso; in campo femminile la vittoria è per la svedese Maria Magnusson. Risultato di rilievo per Nicole Scalet che chiude al 10° posto a circa 6′ dalla vincitrice; Carlotta Scalet chiude al 28° posto e Giacomo Zagonel riconferma il secondo posto del giorno precedente.
Domenica, gara long che conclude la rassegna, una gara molto dura fisicamente con dislivelli piuttosto accentuati, che non hanno comunque scoraggiato il solito Olav Lundanes che di prende il primo posto a più di 5’e30” dal secondo, vittoria invece per la ceca Michaela Gomzyk Omová tra le donne.
Nicole Scalet 21^ e Carlotta Scalet 31^, giornata sfortunata per Giacomo Zagonel che putroppo dimentica di punzonare uno degli ultimi punti.