ESOC: Sprint Mixed Relay

Prima giornata di Campionati Europei assoluti di ski-orienteering oggi a Madona (Lettonia). Il programma prevedeva per oggi la staffetta sprint mista a coppie. La gara si svolgeva su 6 frazioni, 3 per atleta, i quali si alternavano sulla rete di piste di Gaizinkalns. I due concorrenti di ogni staffetta devono essere di sesso diverso.

La gara, partita alle 10 italiane, vede sin dalla prima frazione Russia 3, con Anastasija Kravchenko, staccare le altre nazioni. Dopo 11′ di gara, infatti, la terza squadra russa ha 25” di vantaggio sulla seconda (Russia 2) e un distacco ancora maggiore su tutte le altre. Ottimo e inaspettato il primo passaggio della squadra italiana: la primierotta Elena Iagher dà il cambio al compagno Gabriele Canella in 6^ posizione, davanti ad avversarie ben più quotate, una su tutte Svezia 1 di Tove Alexandersson.

Mentre davanti Russia 3 (Anastasija Kravchenko – Kirill Veselov) consolida di giro in giro la propria leadership, i nostri azzurri purtroppo scivolano indietro nella classifica e terminano la propria gara in 23^ posizione.

La vittoria va, come annunciato, a Russia 3, che distacca di 1’31” Svezia 2 (Josefine Engstrom – Peter Arnesson) e di 1’40” i connazionali di Russia 1 (Tat’jana Kozlova – Andrej Lamov).

Prossimo appuntamento domani alle 12.00 italiane con la middle distance. Sulla stessa distanza gareggeranno domani anche gli atleti più giovani nelle gare valevoli come Europei giovanili e Mondiali junior. Le gare possono essere seguite live sul sito della manifestazione: http://esoc2013.lv/.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.